meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Dom, 05/04/2020 - 21:50

data-top

domenica 05 aprile 2020 | ore 22:36

Restauro in Parrocchia

La Parrocchia di Santo Stefano è pronta per rimettersi a nuovo. I lavori si concentreranno sull'abside ove è posto l'altare maggiore e sulla prima cappella sul lato destro".
Nerviano - Parrocchia di Santo Stefano (Foto internet)

Dipinti di pregio e pronti a concedersi all'apprezzamento dei visitatori ve ne sono diversi: dalle tele a olio incentrate sul tema di agonia di San Giuseppe e Sacra Famiglia di Stefano Maria Legnani a quello della Madonna comunicata per mano di san Giovanni apostolo di epoca più moderna e realizzato da Luigi Morgari. E in più stendardi di Cristo nell'atto di dare le chiavi a san Pietro e altre eccellenze artistiche. Opere che, inevitabilmente, finiscono per accusare il segno del tempo ed esigono quindi di essere adeguatamente mantenute e valorizzate. La Parrocchia di Santo Stefano di Nerviano è pronta per rimettersi a nuovo. "L'inizio dei restauri interni alla Chiesa - fa sapere la parrocchia in una nota - è previsto con il posizionamento del ponteggio per il 20 aprile. I lavori si concentreranno sull'abside ove è posto l'altare maggiore e sulla prima cappella sul lato destro. Interventi di riqualificazione e conservazione doverosi per quelli che sono biglietti da visita preziosi non solo per la chiesa, ma per il patrimonio culturale di Nerviano e della zona.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento