meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 23:24

Accorgimenti per il trasporto

Servizio di trasporto degli alunni: i disagi ci sono stati. Ma c'è la chiara e precisa volontà di risolverli al più presto con una serie di accorgimenti.
Scuola - Alunni (Foto internet)

I disagi ci sono stati, ma c'è la voglia di risolverli al più presto con una serie di accorgimenti che dovrebbero consentire di sconfiggerli. L'Amministrazione comunale di Canegrate del sindaco Roberto Colombo ha ordinato a dovere le idee per quanto riguarda i problemi emersi dal servizio di trasporto degli alunni per la scuola secondaria cittadina: "Ci scusiamo con le famiglie - si legge in una nota diffusa dal Comune - E studieremo una forma di rimborso parziale del costo del servizio. Stiamo lavorando con Ats, l'azienda che fornisce il trasporto, la cooperativa che si occupa dell'accompagnamento e la Polizia locale per risolvere il problema e assicurare la custodia dei minori". Il Comune afferma di avere promosso la redazione di una lista per contattare le famiglie e dare ad esse informazioni sul servizio attingendo ad un numero apposito. "I genitori degli alunni iscritti al servizio - prosegue la nota - riceveranno nei prossimi giorni, sul proprio cellulare, il messaggio 'da questo numero riceverai informazioni sul trasporto scolastico, salvalo tra i tuoi contatti per essere sempre aggiornato". Un canale di informazione più snella che dovrebbe avere l'effetto di scongiurare i disservizi e i loro effetti negativi sui piccoli utenti e sulle loro famiglie.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento