meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 11°
Ven, 26/04/2024 - 14:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 14:50

San Giorgio: guerra alle truffe

L'appuntamento sarà caratterizzato dalla presenza di Umberto D' Auria, vicequestore di Legnano, Ornella Fornara, comandante della Polizia Locale di Canegrate.
Attualità - Truffe agli anziani (Foto internet)

Per arginarne la potenziale insidia lo stare bene in guardia è già molto. Ma, al contempo, non guasta essere a conoscenza di alcuni accorgimenti utili per evitare di finire nella loro rete. Anche il comune di San Giorgio dichiara guerra in modo concreto alle truffe e a quanti tentano di metterle in atto specialmente a danno di persone anziane e indifese organizzando un apposito incontro per giovedì 23 gennaio alle 15 nella sala consiliare "Giacomo Bassi". L'appuntamento sarà caratterizzato dalla presenza di Umberto D' Auria, vicequestore di Legnano, Ornella Fornara, comandante della Polizia Locale di Canegrate con cui di recente il comando sangiorgese si è unificato, l'assessore alla sicurezza Giuseppe Colombo e il sindaco Walter Cecchin. Al proposito, quest'ultimo, chiamando a raccolta un numero di cittadini che auspica sia il più ampio possibile, osserva: "oggi sempre più spesso siamo soggetti a truffe di ogni genere, le persone anziane vengono soprattutto prese di mira per la loro bontà, per questo motivo le Prefetture hanno messo a disposizione il loro personale specializzato per informare i cittadini più vulnerabili". Insomma, un appuntamento in cui ognuno potrà avere indicazioni utili per non vedere qualcosa a cui è molto legato prendere il volo per un'incauta fiducia riposta in qualche malintenzionato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento