meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Dom, 09/08/2020 - 03:20

data-top

domenica 09 agosto 2020 | ore 03:49

Si benedicono gli animali...

Cuggiono - Un falò di Sant'Antonio fuori dall'Oratorio

Torna l'appuntamento con Sant'Antonio all'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono. E questo venerdì, 17 gennaio, il particolare evento aprirà simbolicamente le 'Missioni'. Perchè il weekend che attende l'Oratorio e le comunità religiose locali saranno davvero intensi e ricche di spunti di fraternità, per la presenza di numerosi religiosi e religiose che avvicineranno al tema della vocazione personale.
Ma ecco l'appuntamento con il Santo 'patrono' degli animali, Sant'Antonio Abate. Come ormai avviene da alcuni anni, infatti, alle 18.30 si accenderà il tradizionale falò per illuminare e bruciare il fuoco che, secondo la tradizione, 'accompagnò' il Santo giù all'inferno. All'accensione si terrà la benedizione degli animali domestici e non, che bambini e famiglie sono invitate a portare. Al termine bevande calde e momento di festa per tutti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento