meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 00:13

Arconate, corteo dei Magi e Befana

Dopo la celebrazione eucaristica delle 10.30, il lunedì dell’epifania si è acceso con una fantastica messinscena del Presepe vivente.
Arconate - Presepe vivente 2020

Una partecipatissima iniziativa della parrocchia arconatese ha consentito ai suoi cittadini di rivivere per un momento la magia dell’arrivo dei tre Re Magi sul sagrato di piazza Libertà. Dopo la celebrazione eucaristica delle 10.30, il lunedì dell’epifania si è acceso con una fantastica messinscena del Presepe vivente. Suddiviso in quattro momenti: la nascita del bambino, il censimento dei romani, la donazione dei Magi e, infine, la strage dei bambini ordinata da Re Erode, ogni scena ha ricostruito un passato che ritorna e annuncia la parola di Dio. A seguire la più recente Befana ha fatto la sua comparsa, lanciando caramelle e dolciumi ai bambini presenti, che, divertendosi, hanno anche assistito a un flashback storico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento