meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 18°
Ven, 03/07/2020 - 21:20

data-top

venerdì 03 luglio 2020 | ore 22:07

La scuola vince #ioleggoperché

Il piccolo capolavoro della scuola Volta è stato scelto tra oltre 1000 candidature, facendo vincere all'istituto, grazie al supporto di SIAE, 10 buoni-libri da 1500 euro.
Inveruno / Scuola - Grande 'Book Mob' per la lettura

La scuola A. Volta di Inveruno è tra le 10 scuole vincitrici del contest #ioleggoperché 2019. Vi ricordate infatti il cortometraggio “La casa dei libri” realizzato a novembre, in cui i ragazzi della terza media, vestiti ispirandosi ai ladri della fortunata serie tv “La casa di carta”, fingevano di rapinare la Libreria Controvento, supportati (o osteggiati) da insegnanti, librai, il Sindaco e la Polizia Municipale? Ecco, questo piccolo capolavoro è stato scelto tra oltre 1000 candidature, facendo vincere all'istituto, grazie al supporto di SIAE, 10 buoni-libri da 1500 euro.
Tangibile l'orgoglio del primo cittadino Sara Bettinelli: “Questo è il risultato quando si mettono in gioco impegno e collaborazione fattiva. Complimenti a tutti, ora... verso l'Oscar!”.
Una vera e propria mobilitazione per la lettura, che si spera non si esaurisca qui, ma anzi proceda con una sempre maggiore sensibilizzazione nei riguardi della cultura, vero motore del miglioramento e del cambiamento.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento