meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 23:24

La scuola vince #ioleggoperché

Il piccolo capolavoro della scuola Volta è stato scelto tra oltre 1000 candidature, facendo vincere all'istituto, grazie al supporto di SIAE, 10 buoni-libri da 1500 euro.
Inveruno / Scuola - Grande 'Book Mob' per la lettura

La scuola A. Volta di Inveruno è tra le 10 scuole vincitrici del contest #ioleggoperché 2019. Vi ricordate infatti il cortometraggio “La casa dei libri” realizzato a novembre, in cui i ragazzi della terza media, vestiti ispirandosi ai ladri della fortunata serie tv “La casa di carta”, fingevano di rapinare la Libreria Controvento, supportati (o osteggiati) da insegnanti, librai, il Sindaco e la Polizia Municipale? Ecco, questo piccolo capolavoro è stato scelto tra oltre 1000 candidature, facendo vincere all'istituto, grazie al supporto di SIAE, 10 buoni-libri da 1500 euro.
Tangibile l'orgoglio del primo cittadino Sara Bettinelli: “Questo è il risultato quando si mettono in gioco impegno e collaborazione fattiva. Complimenti a tutti, ora... verso l'Oscar!”.
Una vera e propria mobilitazione per la lettura, che si spera non si esaurisca qui, ma anzi proceda con una sempre maggiore sensibilizzazione nei riguardi della cultura, vero motore del miglioramento e del cambiamento.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento