meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Gio, 28/05/2020 - 13:50

data-top

giovedì 28 maggio 2020 | ore 14:06

Novari 'ceo' Olimpico

Vincenzo Novari indicato come 'ceo' del Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici. E il 10 e 11 dicembre, a Palazzo Pirelli, verrà organizzata un 'Seminario orientativo'.
Sport - Milano-Cortina 2026 (Foto internet)

"Abbiamo scelto all'unanimità il profilo che ci sembrava piu' idoneo e opportuno". Cosi' il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta la decisione di designare Vincenzo Novari come 'ceo' del Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici. "La decisione - ha proseguito il governatore della Lombardia - è frutto dell'analisi dei curricula esaminati, tutti profili eccellenti che meritano un ringraziamento per essersi proposti a ricoprire questo importante incarico. Da oggi possiamo dire che in termini di operatività è stato compiuto un importante e decisivo passo in avanti". "Un'operatività - ha aggiunto Fontana - che troverà, ad esempio, riscontro il 10 e 11 dicembre, a Milano, a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio Regionale, dove organizzeremo un importante 'Seminario orientativo' al quale saranno inviati tutti i soggetti che, a vario titolo, saranno coinvolti direttamente o indirettamente, nell'organizzazione di Milano-Cortina 2026".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento