meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 22:08

Varrato nuovo comandante

Scelto il neo responsabile della Polizia locale di Arconate. E' Emidio Varrato, classe 1965, attuale guida dei Vigili urbani di Robecchetto con Induno e Malvaglio.
Arconate - Emidio Varrato

Da Robecchetto con Induno ad Arconate: scelto il nuovo comandante della Polizia locale. Ci siamo, insomma, perché proprio la scorsa settimana (precisamente il 29 ottobre) si è conclusa la selezione, appunto, del neo istruttore direttivo ufficiale dei Vigili urbani arconatesi. E così, ecco che è stato individuato quale guida Emidio Varrato, classe 1965, attuale responsabile dei 'ghisa' robecchettesi. Un incarico a tempo pieno e indeterminato e un tassello certamente importante e fondamentale per la cittadina del nostro territorio che apre, dunque, ufficialmente in questo modo un nuovo capitolo. "Il primo bando di mobilità era stato pubblicato con scadenza 10 settembre, però entro il termine previsto era pervenuta una sola domanda di partecipazione, priva del previsto requisito di possesso dell'attestato di partecipazione a corsi regionali di qualificazione professionale per ufficiali di Polizia locale - scrivono in una nota dallo stesso Comune di Arconate - Su indicazione dell'Amministrazione comunale sono stati, pertanto, riaperti i termini, prevedendo la frequenza a corsi regionali di qualificazione professionale non più come requisito per l'ammissione, bensì quale titolo per la valutazione dei candidati". Da qui, allora, la seconda scadenza del 10 ottobre. "Tre le domande arrivate - continuano - Così, il 29 ottobre i candidati giudicati ammissibili (se ne sono presentati 2) sono stati convocati per la selezione davanti alla commissione esaminatrice ed è stata elaborato la graduatoria di merito, dalla quale si evince che il punteggio più alto è stato attribuito, appunto, ad Emidio Varrato. A questo punto, quindi, come Amministrazione comunale avvieremo quanto prima l'interlocuzione formale con Robecchetto per confrontarci sulle modalità e sulle tempistiche del rilascio del nulla osta definitivo a Varrato che, appena prenderà servizio da noi, verrà nominato comandante del corpo di Polizia locale".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento