meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:37

Gemeaz Elior con l'ospedale

L'evento 'Ospedale in piazza': presente anche Gemeaz Elior. Ogni giorno il gruppo prepara circa 1.600 pasti per le scuole, 90 per gli anziani a domicilio e 100 per gli asili nido.
Salute / Magenta - Gemeaz Elior

A Magenta entra nel vivo 'Il Mese della Salute'. Presso la storica piazza Liberazione, si è svolto l’evento 'Ospedale in Piazza', promosso dal Comune, che ha permesso di conoscere e vedere all’opera medici, infermieri e nuove tecniche diagnostiche che quotidianamente vengono realizzate al 'Fornaroli'. L’obiettivo della giornata, attraverso test esclusivamente dimostrativi, è stata la promozione di corretti stili di vita all’interno della cittadinanza, sempre più attenta a ciò che riguarda il tema della salute. Presente all’evento anche Gemeaz Elior: per il Comune di Magenta ogni giorno il gruppo prepara circa 1.600 pasti per gli studenti delle scuole, circa 90 per gli anziani a domicilio e circa 100 per i piccoli degli asili nido comunali. Inoltre attraverso il servizio di refezione scolastica, abbinato a corsi e attività formative, garantisce un utilizzo sempre più consapevole alla dieta mediterranea contribuendo alla diffusione dell’educazione alimentare.

Il gruppo Elior Italia

Leader in Italia nella Ristorazione Collettiva, serve nel nostro Paese oltre 106 milioni di clienti l’anno in più di 2.200 ristoranti e punti vendita attraverso 14.000 collaboratori. Elior opera in molteplici settori quali le aziende, le scuole, il socio-sanitario, le forze armate, i musei, e la ristorazione a bordo delle Frecce di Trenitalia.
In particolare nell'ambito dell'istruzione Elior lavora su tutto il territorio nazionale con scuole di ogni livello, pubbliche e private, università, centri ricreativi e convitti. Oltre a preparare pasti equilibrati e appetitosi, gli esperti di nutrizione Elior, in accordo con il cliente, organizzano programmi di educazione alimentare ad hoc, attività didattiche e laboratori, con il coinvolgimento delle famiglie e delle direzioni scolastiche, delle amministrazioni locali, delle ATS e delle commissioni mensa.
La mission di Elior è rendere ogni pausa un momento da assaporare attraverso ingredienti freschi, di qualità, locali, per piatti bilanciati e sempre contemporanei. La qualità è per Elior un impegno quotidiano reso concreto e tangibile non solo dalla scelta degli ingredienti del territorio e dall’attenzione offerta dal personale, ma anche dalle certificazioni che sono costantemente rinnovate e dall’adesione a protocolli di sostenibilità, come il Global Compact, il programma delle Nazioni Unite sulla Responsabilità Sociale d’Impresa. Sulla base di queste premesse è stata elaborata la strategia di Responsabilità Sociale d’Impresa di Elior, Positive Foodprint Plan™, attraverso la quale si vuole creare un circolo virtuoso nel mondo della ristorazione, dal campo coltivato alla tavola, lavorando in sinergia con fornitori, clienti, utenti finali e dipendenti. 

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento