meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 01:39

"GP volano importante"

"Il Gran Premio di Formula 1 di Monza rappresenta un volano eccezionale per il turismo lombardo. Un evento di portata internazionale - dice l'assessore regionale Lara Magoni".
Sport - Il Gran Premio di Formula 1 di Monza (Foto internet)

"Il Gran Premio di Formula 1 rappresenta un volano eccezionale per il turismo lombardo. Un evento di portata internazionale, in grado di attirare in Brianza, e non solo, migliaia di visitatori italiani e stranieri: una vera e propria manna per l'economia del territorio". Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, 'saluta' il Gran Premio d'Italia, in programma domenica 8 settembre a Monza. UN BINOMIO VINCENTE DA SEMPRE - "Da sempre, in Lombardia, sport e turismo sono un binomio vincente - dice Magoni - Il Gran Premio, in tal senso, è un ottimo strumento di marketing territoriale". "L'adrenalina dei motori - continua - si sposa in maniera ideale con la voglia di scoprire luoghi fantastici dei nostri territori: un gran numero di appassionati delle monoposto arriva in Lombardia qualche giorno prima dell'evento sportivo". OCCASIONE PROPIZIA - "E' quindi un'occasione propizia - sottolinea - per poter valorizzare i nostri laghi, le montagne, le città d'arte e i luoghi di maggior attrattività di una regione, la Lombardia, che va vissuta con grande passione". RICADUTE - "A beneficiarne - aggiunge l'assessore - è anche il commercio dei settori coinvolti dal Gran Premio: dalla ristorazione alle strutture ricettive, dalle attività creative, di intrattenimento sino a quelle sportive, la settimana del 'Cavallino Rampante' crea un notevole indotto economico, producendo ricchezza e benefici per tutto il territorio". OCCASIONI ECONOMICHE LEGATE AL GRAN PREMIO - Da un'elaborazione della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, infatti, i settori coinvolti dal Gran Premio (servizi di ristorazione; commercio; alloggio; attivita' sportive, di intrattenimento e di divertimento; attivita' creative, artistiche e di intrattenimento; organizzazione di convegni; trasporto con taxi e noleggio autovetture; corsi sportivi e ricreativi) nel territorio di Monza e Brianza generano mediamente un business settimanale di 12 milioni e mezzo, per oltre 650 milioni annuali (dati 2017). "Numeri destinati a incrementare notevolmente nella settimana focale dell'evento - Magoni - Ben venga, dunque, la Formula 1 in Lombardia. E, come sempre, Forza Ferrari".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento