meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:59

'I CantaMilano' in Villa

Sabato 7 settembre, alle 21, in Villa Annoni a Cuggiono, ospiti della prima serata della 'Sagra del Baragioeu' saranno 'I CantaMilano', con la loro canzone popolare nazionale.
Musica - 'I CantaMilano' (Foto internet)

Sabato 7 settembre, all'interno della splendida cornice di Villa Annoni a Cuggiono, 'I CantaMilano' saranno protagonisti della prima serata della 'Sagra del Baragioeu'. Un momento di musica e intrattenimento, accompagnato dalla canzone popolare nazionale. Il trio, composto da Angelo Truffi, Marco Biassoni e Luigi Villa detto Gigino, è una delle colonne portanti del folklore milanese, protagonista inoltre di molte tv locali. La band nasce nel 1994 da un'idea di Angelo Truffi, appassionato ricercatore della canzone meneghina e lombarda. Nella lunga carriera artistica, il gruppo ha ricevuto vari riconoscimenti culturali, primo fra tutti il premio della Regione Lombardia per la divulgazione del dialetto milanese. Il repertorio proposto comprende sia brani di grandi autori milanesi che canzoni di tradizione popolare, oltre ai testi di loro composizione.
L'appuntamento, allora, è alle 21, per divertirsi e cantare insieme la tradizione popolare.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento