meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Mer, 18/09/2019 - 13:20

data-top

mercoledì 18 settembre 2019 | ore 13:39

A Inveruno, i 'Gruppi di Lettura'

Riscoprire la bellezza di condividere un libro insieme, confrontarsi, dialogare, guardandosi negli occhi e non davanti a uno smartphone o tablet.
Generica - Gruppi di Lettura (da internet)

Riscoprire la bellezza di condividere un libro insieme, confrontarsi, dialogare, guardandosi negli occhi e non davanti a uno smartphone o tablet. E la Biblioteca di Inveruno è ormai solita a proporre iniziative che possano coinvolgere e stimolare i molti cittadini che la visitano per scoprire libri e testi, fare ricerche e studiare insieme.
"Cari lettori, l'autunno è alle porte, ma non siate tristi, sarà una stagione piena e stimolante, ricca di iniziative culturali per tutti i gusti!
La prima anticipazione che vogliamo darvi riguarda l'avvio di un progetto che, siamo sicuri, incontrerà il favore di molti di voi, ce lo chiedete da sempre e finalmente siamo in grado di realizzarlo - spiegano dalla Biblioteca di Inveruno - A breve, daremo il via in biblioteca, ad un "Gruppo di lettura". Ci ritaglieremo uno spazio intimo, guidato ma libero in cui le parole chiave saranno: condivisione, confronto, ascolto, scelta e ovviamente..lettura.
Gli incontri sono aperti a tutti coloro che amano leggere, ascoltare e parlare di libri.
Non occorrono particolari competenze, serve solo la curiosità e la voglia di conoscere le storie che stanno nei libri.
Non occorre una grande disponibilità di tempo, gli incontri infatti saranno cadenzati affinchè tutti possano leggere il romanzo proposto in tutta tranquillità.
La partecipazione al gruppo non prevede l'obbligo di dover esplicitare il proprio pensiero, l'ascolto è già di per sè partecipazione.
Se vi abbiamo intrigato, se siete interessati, se volete qualche informazione in più, passate in biblioteca per farcelo sapere, perchè ovviamente, il gruppo sarà a numero chiuso.
Per le prossime stuzzicanti novità, dovete aspettare ancora un pochino, nel frattempo, state con noi, perchè la biblioteca non è solo libri, ma molto, molto di più!"

Invia nuovo commento