meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:40

Da Linate a Malpensa già altre 2 volte

L'aeroporto di Milano pronto a chiudere per tre mesi. Ma non è la prima volta che l'attività si trasferisce allo scalo della provincia di Varese: nel 1982 e nel 2002.
Malpensa - Nel 1982 e nel 2002 altre due chiusure di Linate

Linate chiude. Tre mesi di 'stop' (dal 27 luglio al 27 ottobre), per una serie di interventi sia per quanto concerne la pista, sia per gli impianti di smistamento bagagli ed anche per migliorare alcuni dei servizi offerti, con le attività che verranno, pertanto, traslocate a Malpensa. Ma non è la prima volta, perché già in altre due occasioni lo scalo della provincia di Varese si era trovato a dover ospitare voli e passeggeri della struttura milanese. Era l'estate del 1982 quando, appunto, Linate venne chiuso al traffico (per consentire l'ammodernamento dell'aeroporto, con il rifacimento della pista e ed il posizionamento di nuove attrezzature) e tutto fu spostato proprio nel nostro territorio. Quindi, ad agosto del 2002: nuovo fermo di Milano (sempre per lavori di manutenzione) e di nuovo Malpensa che accolse 120 voli previsti (sui 180 complessivi di quel periodo a Linate), 500 addetti e 90 mezzi in più.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento