meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Gio, 18/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 12:15

Il 'SanGio City Camp'

È sport. È amicizia. È il 'SanGio City Camp', organizzato dalla Sangiorgese Basket, con il patrocinio dei Comuni di San Giorgio su Legnano e Canegrate. Occasione per tutti.
Sport - 'SanGio City Camp'

È sport. È amicizia. È il 'SanGio City Camp'. Il city camp (letteralmente 'campo in città') organizzato dalla Sangiorgese Basket, con il patrocinio dei Comuni di San Giorgio su Legnano e Canegrate e giunto alla sua sesta edizione, offre una proposta educativa di formazione e condivisione, nel segno dello sport. Sono più di seicento le famiglie che, anche quest'anno, hanno scelto il SanGio City Camp al termine dell'anno scolastico, dando ai proprio bambini e ragazzi l'opportunità di vivere un'esperienza unica. Tanti gli sport praticati durante le otto settimane (10 giugno - 2 agosto): dal basket alla pallavolo, dal calcio al rugby, dal tiro con l'arco alla scherma, fino ai giochi della tradizione come ping-pong e palla guerra; oltre ai laboratori di musica, arte e teatro. Sono stati più di duecento i ragazzi, dai cinque ai quattordici anni, iscritti ogni settimana e guidati da un team di oltre quaranta tra educatori e animatori e trenta esperti di sport e laboratori. Il City Camp si è svolto nella location unica e attrezzatissima del Pala Bertelli, nel centro sportivo Alberti e in alcuni spazi della scuola 'G. Rodari' di San Giorgio su Legnano. Otto settimane intense e sicuramente impegnative che, come ogni anno, hanno lasciato un profondo e meraviglioso ricordo in grandi e bambini. Con poche parole e un sorriso che da solo esprime le emozioni di questo City Camp, Matteo Rizzo, organizzatore e responsabile, condivide alcuni momenti di questa esperienza. "Sono state settimane stupende! 'SanGio City Camp' è un grande progetto, reso concreto solo grazie all'impegno e ai sacrifici di tutti. Desidero ringraziare in primis tutte le famiglie che scelgono ogni anno di darci fiducia e tutti i bambini e ragazzi che hanno reso speciali queste otto settimane. Infine, il ringraziamento più profondo e sincero va a tutti i ragazzi che hanno scelto di dedicare il loro tempo ai più piccoli, impegnandosi ogni giorno con il sorriso e quell'entusiasmo contagioso che rende magico il SanGio City Camp".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento