meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 11:51

La navigazione sul Po

E' di 2,1 milioni di euro lo stanziamento per la gestione della navigazione sul Po e sulle idrovie collegate previsto dalla delibera approvata dalla giunta regionale.
Territorio - Navigazione sul Po (Foto internet)

E' di 2,1 milioni di euro lo stanziamento per la gestione della navigazione sul Po e sulle idrovie collegate previsto dalla delibera approvata dalla giunta regionale, su proposta dell'assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilita' sostenibile Claudia Maria Terzi. Il documento approva l'aggiornamento della convenzione che regola i rapporti tra le 4 Regioni padane per l'esercizio delle funzioni amministrative in materia di navigazione interna sul Po e idrovie collegate. INTESA CON LE REGIONI PADANE - "La collaborazione con Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte - ha aggiunto Terzi - prosegue con buoni risultati. L'impegno è di valorizzare il patrimonio comune rappresentato dal fiume Po e dalle idrovie collegate, attraverso un'intesa in cui ognuno continui a fare la propria parte". AUMENTA CONTRIBUTO DI REGIONE LOMBARDIA - "Quest'anno - ha concluso l'assessore Terzi - il contributo della Regione Lombardia per il mantenimento della funzionalità del sistema idroviario padano ammonta a 2,1 milioni, in aumento rispetto all'1,8 milioni dello scorso. Migliorare le condizioni di navigabilità del Po significa aumentare l'efficienza del sistema, la sicurezza della navigazione e creare nuove opportunità di sviluppo anche dal punto di vista turistico".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento