meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 19/09/2024 - 02:50

data-top

giovedì 19 settembre 2024 | ore 03:30

San Rocco: gli altri lavori

Dopo quasi tre anni di sosta, sono ricominciati gli interventi per completare il restauro integrale della chiesa di San Rocco. Ecco le azioni che, adesso, verranno messe in campo.
Vanzaghello - Chiesa di San Rocco

Quasi tre anni di sosta, ma adesso sono ripartiti gli interventi. Si è ricominciato, insomma, a lavorare per completare il restauro integrale della chiesa di San Rocco. Più nello specifico, dopo lo 'stop' (come spiegato su 'Il Mantice', l'informatore parrocchiale, "Per far fronte ai debiti accumulati con la prima parte delle opere"), le azioni stanno, ora, interessando la sistemazione muraria degli intonaci, la pulitura e tinteggiatura delle due pareti, della torre campanaria, della croce della facciata e del campanile e la pulizia e il restauro conservativo dei mattoncini della facciata. Terminata questa parte, quindi, si provvederà alla realizzazione di un piccolo canaletto di scolo, lungo tutta la parete nord della chiesa, per drenare l’acqua piovana che normalmente ristagna lungo la via, causa principale della fuoriuscita dell’umidità all’interno dello stesso edificio. E, in ultimo, ecco la tinteggiatura e la sistemazione della parete interna danneggiata dall’umidità. "Il costo della tinteggiatura della sola facciata (comprensiva di ponteggi) è già stata coperta grazie al contributo di alcuni benefattori in memoria dei propri cari - spiegano - Sarà, pertanto, posizionata un’apposita targa in memoria, mentre restano ancora da finanziare gli altri lavori. Come sempre ci affidiamo alla generosità dei fedeli, mai venuta meno in occasione delle opere riguardanti le nostre chiese. Chi fosse interessato a contribuire può, dunque, rivolgersi in oratorio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento