meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:45

'Black Water's Prog Nights'

La musica prog protagonista del prossimi fine settimana. Da venerdì a domenica nella piazzetta adiacente l'Hostaria Acqua Nera, strada Vicinale Acquanegra Cascina a Boffalora.
Eventi - 'Black Water's Prog Nights'

Tre serate che si svolgeranno tutte nel prossimo weekend a Boffalora sopra Ticino, dedicate alla musica prog, ramo della musica rock nato verso la fine degli anni '60 in Gran Bretagna e diffusosi in buona parte d'Europa nel decennio successivo. Il rock progressive è noto soprattutto per ricercare maggiore complessità stilistica, sia in termini musicali che nei testi, rispetto alle precedenti composizioni del genere. 'Black Water's Prog Nights', tributo alla musica Prog, allora, è in programma da venerdì 28 fino a domenica 30 giugno, presso la piazzetta adiacente l'Hostaria Acqua Nera, strada Vicinale Acquanegra Cascina a Boffalora. La manifestazione, alla sua seconda edizione, è stata organizzata dall'associazione culturale '70: do not forget them, attiva da oltre dieci anni nel Magentino e che si dedica alla valorizzazione degli anni Settanta del secolo scorso, soprattutto dal punto di vista musicale. 'Black Water's Prog Nights' inizierà, come detto, venerdì alle 19.30, celebrando i cinquant'anni dal Festival di Woodstock e con le esibizioni di 'Borboleta Santana Tribute Band' e 'The Blue Lads Hendrix Tribute'. Sabato 29 sarà il turno, invece, di 'Il Segno del Comando', 'Jumbo' e 'Aldo Tagliapietra Band'. La manifestazione si concluderà domenica 30 giugno, con le esibizioni di 'Karmamoi', 'Antiche Pescherie nel Borgo' e 'Martin Barre Band'. Un evento, a ingresso gratuito, da non perdere per tutti gli appassionati di musica prog.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento