meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/01/2021 - 10:50

data-top

martedì 26 gennaio 2021 | ore 11:49

Articoli di Annachiara Blandino

Un anno fa il mondo era con il fiato sospeso dopo l'uccisione di Soleimani da parte degli USA di Trump. L'Iran disinnnescò la miccia di una guerra mondiale con grande prudenza. E ora?
Rubrica 'Nostro Mondo' - Soleimani (foto internet)

Il 3 gennaio 2020 Donald Trump ha dato il via libera a un’operazione militare volta a eliminare il generale iraniano Qassem Soleimani. L’assassinio del comandante delle brigate al-Qods, avvenuto a Baghdad, ha scatenato reazioni furiose nell’opinione pubblica iraniana, spesso divisa ma capace di ricompattarsi di fronte a un evento percepito come un attacco all’intero paese. La risposta del regime degli Ayatollah è stata invece piuttosto cauta, per non provocare un’ulteriore escalation con gli Stati Uniti.  continua... »

‘Prima Cuggiono e Castelletto’ è “in dirittura d’arrivo”, conferma Giuliana Soldadino: “Abbiamo cercato qualità e competenze, provando e riuscendo a coinvolgere persone nuove".
Cuggiono - Il gruppo 'Prima Cuggiono e Castelletto'

Con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative e l’ufficialità della candidatura di Giovanni Cucchetti come candidato sindaco di Cuggiono Democratica, le altre liste politiche stanno ultimando gli ultimi dettagli. ‘Prima Cuggiono e Castelletto’ è “in dirittura d’arrivo”, conferma Giuliana Soldadino: “Abbiamo cercato qualità e competenze, provando e riuscendo a coinvolgere persone nuove. Siamo alternativi a Cuggiono Democratica ma oggi, come nei mesi scorsi, restiamo aperti al dialogo con gli altri gruppi”.  continua... »

“Come gruppo ripetiamo spesso che Cuggiono e Castelletto hanno bisogno di progettualità integrata, non perciò di singoli provvedimenti senza alcun legame tra loro".
Cuggiono - Massimo Mattiello

Sta per iniziare la campagna elettorale a Cuggiono e Castelletto e i gruppi politici renderanno noti liste e programmi nell’arco di poche settimane. Finora solo Cuggiono Democratica ha annunciato il proprio candidato sindaco, Giovanni Cucchetti. “Una persona con esperienza, degna di ricoprire questo ruolo”, ha commentato Massimo Mattiello di Agorà. Al momento la lista, come altri gruppi, lascia ancora aperta la possibilità di stringere alleanze.  continua... »

I vari movimento in vista delle prossime elezioni amministrative di settembre. Cuggiono Democratica ha ufficializzato il suo candidato, mentre gli altri gruppi...
Cuggiono - Villa Annoni

“Il gruppo non ha avuto dubbi sulla scelta del proprio candidato sindaco: Giovanni Cucchetti. L’esperienza amministrativa di Gianni garantisce un proseguo dei programmi con riconferma delle priorità, ma senza perdere di vista le nuove necessità per contrastare la crisi economica e sociale determinata dal diffondersi dell'epidemia da Coronavirus”: così Cuggiono Democratica ha ufficializzato il suo candidato sindaco per le elezioni amministrative di settembre. La lista è stata la prima a proporre un nome per la carica di primo cittadino.  continua... »

Il centro estivo di Marcallo con Casone sta per iniziare. ‘E-state Smash’, dedicata ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni. Dal 22 giugno, fino al 7 agosto.
Eventi - Centro estivo (Foto internet)

Il centro estivo di Marcallo con Casone sta per iniziare. ‘E-state Smash’, dedicata ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni, partirà il 22 giugno per concludersi il 7 agosto. Le attività del centro, organizzate dall’Associazione Tennis Smash Club, si svolgeranno presso la sede dell’associazione e nel vicino Parco Ghiotti, offerto gratuitamente dall’Amministrazione comunale insieme a un contributo economico.  continua... »