meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 26/04/2019 - 15:20

data-top

venerdì 26 aprile 2019 | ore 15:38

Articoli di Annachiara Blandino

Grande successo per la collettiva promossa dal gruppo artistico cittadino.
Cuggiono - Collettiva dell'Occhio 2019

Sabato 13 aprile è stata inaugurata, presso le sali centrali di Villa Annoni a Cuggiono, la 'Mostra Collettiva Artistica a tema' del Gruppo Artistico Occhio. Un'esposizione diversa da quelle precedenti, perché quest'anno tutte le opere esposte seguono un filo conduttore comune: il colore rosso. “Quando abbiamo iniziato a organizzare l'evento, abbiamo pensato di scegliere un tema che unisse tutti gli artisti.  continua... »

Continua a far discutere la vicenda mobilità a Cuggiono. Il commento del consigliere Giuseppina Panza e la conferma del Sindaco sul proseguo del lavori.
Cuggiono - Progetto per aumento parcheggi in largo Borghi

Continua a far discutere la vicenda mobilità a Cuggiono. Dopo che il sindaco Perletti, l'assessore all'Urbanistica Ottolini e il consigliere Ronchi hanno comunicato di aver avviato un progetto per migliorare la circolazione in paese, i lavori iniziati in Largo F.lli Borghi sono stati fermati dal vicesindaco Vener, in seguito alle lamentele dei residenti. “Non ho voluto commentare in precedenza, anche perché non è una faccenda di mia stretta competenza.  continua... »

L'esperienza sulle 'due ruote' di Carlo Motta: in bicicletta nei luoghi di Peppino Impastato. Un messaggio contro le mafie e un appuntamento di sensibilizzazione.
Storie - Il cuggionese Carlo Motta

Il giornalista e attivista Giuseppe Impastato, comunemente noto come Peppino, è morto il 9 maggio 1978, assassinato da Cosa Nostra. Le denunce di Impastato, insieme al linguaggio dissacrante e sarcastico che usava per descrivere la mafia e tutta quell’area grigia connivente, l’avevano reso un personaggio scomodo. Il suo coraggio è diventato un esempio di impegno civile, commemorato in diverse manifestazioni.  continua... »

Sarà Elisa Portaluppi la candidata sindaco della lista 'Civica Marcallo con Casone'. Presentata anche tutta la squadra che la affiancherà alle prossime elezioni.
Marcallo - La 'Civica Marcallo con Casone'

Lunedì 15 aprile la lista 'Civica Marcallo con Casone', che sfida la Lega alle imminenti elezioni amministrative, ha presentato la sua squadra e i punti più importanti del programma. Elisa Portaluppi, attuale consigliere comunale di minoranza, è il candidato sindaco del gruppo, che riunisce persone di schieramenti politici diversi, ma alternativi al Carroccio. Nata nel 1990, Portaluppi lavora come impiegata ed è attiva, da diversi anni, sia nel mondo associativo di Marcallo che in quello politico- amministrativo.  continua... »

L'Arconate Migliore, attualmente sui banchi della minoranza in Consiglio comunale, ha deciso di aprire una votazione per scegliere il candidato: Stefano Poretti o Andrea Rota.
Arconate - L'Arconate Migliore: il candidato sarà scelto dai cittadini

Il candidato sindaco dell'Arconate Migliore sarà scelto dai cittadini, attraverso delle 'primarie' che si svolgeranno nel corso di questa settimana. La decisione della lista, attualmente sui banchi della minoranza in Consiglio Comunale e che riunisce tutte le forze di Centrodestra, è stata ufficialmente comunicata domenica 14 aprile, nel corso di un incontro pubblico durante il quale sono stati presentati i due aspiranti candidati: Stefano Poretti e Andrea Rota.  continua... »