meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 02/04/2020 - 00:20

data-top

giovedì 02 aprile 2020 | ore 00:42

Articoli di Annachiara Blandino

"La Lega vaglierà idee e programmi e resterà aperta a tutti coloro che condividono un progetto comune per Cuggiono e Castelletto" - afferma Yuri Garagiola.
Politica - Youri Garagiola

L’ultimo sindaco di Cuggiono e Castelletto, Maria Teresa Perletti, e altri militanti della sezione locale della Lega non si esprimono in merito alla possibilità di candidarsi alle prossime elezioni amministrative. Tuttavia il partito non sarà assente dalla competizione elettorale di fine maggio (o più probabilmente autunno).  continua... »

Il gruppo, nato circa un anno fa, è politicamente trasversale e si è formato soprattutto grazie ad alcuni cittadini volenterosi di migliorare la vita dei due paesi.
Cuggiono - Villa Annoni, vista dal parco

Una novità sta per affacciarsi sul panorama politico cuggionese: 'RinnoviAmo Cuggiono e Castelletto'. Il gruppo, nato circa un anno fa, è politicamente trasversale e si è formato soprattutto grazie ad alcuni cittadini volenterosi di migliorare la vita dei due paesi. “Le necessità di Cuggiono e Castelletto, che non vanno considerati come due entità separate, sono quelle quotidiane- afferma Marco Di Zinno, esponente del gruppo- Nonostante la situazione sia migliorata rispetto a dieci anni fa, è evidente a tutti lo stato di abbandono in cui versano i due paesi.  continua... »

È fondamentale sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza del continente antartico per l’equilibrio di tutti gli ecosistemi.
Marcallo - Collegamento con Antardite

L’Antartide è un continente affascinante: il luogo più inospitale della Terra, con il 98% del territorio coperto da ghiaccio, rappresenta un osservatorio speciale per capire lo stato di salute del pianeta. È fondamentale sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza del continente antartico per l’equilibrio di tutti gli ecosistemi, come è stato fatto dall’Istituto Comprensivo ‘E. De Amicis’ di Marcallo con Casone.  continua... »

Una volta conclusa la funzione religiosa, sono stati benedetti i mezzi usati dai pompieri durante le attività di soccorso.
Inveruno - Festa dei Vigili del Fuoco 2020

Domenica 23 febbraio si è svolta la festa annuale del distaccamento volontari dei Vigili del Fuoco di Inveruno. Tante le persone presenti, sia inverunesi sia provenienti da altri paesi, che insieme alle autorità cittadine hanno voluto omaggiare il corpo civile, sempre pronto a mostrare grande abnegazione intervenendo in situazioni emergenziali.  continua... »

Circa 2 interventi al giorno per il distaccamento di Inveruno. E domenica 23 febbraio un momento di festa per i numerosi volontari che operano sul nostro territorio.
Inveruno - La caserma dei Vigili del fuoco (Foto d'archivio)

La giornata di domenica 23 febbraio rappresenta un’occasione speciale per celebrare un corpo dello Stato che è a servizio dei cittadini con incredibile dedizione, in particolar modo nelle situazioni di emergenza: la festa annuale del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Inveruno. Anche nel 2019 l’attività dei pompieri del paese del castanese è stata intensa, sia nel nostro territorio sia in altre province, come supporto ai colleghi presenti in loco.  continua... »