meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 05/06/2020 - 07:20

data-top

venerdì 05 giugno 2020 | ore 07:58

Altri 23 abilitati al DAE

Il corso, tenuto dalla sezione di Magenta della Croce Bianca, si è tenuto domenica mattina nella sede di via Trieste. Continua, così, il progetto 'Metti una Mano sul Cuore'.
Magenta - Corso defibrillatore

Altri 23 cittadini sono stati abilitati all’uso del DAE e hanno appreso le manovre di rianimazione cardiovascolare circolatoria. Il corso, tenuto dalla sezione di Magenta della Croce Bianca, si è tenuto domenica mattina nella sede di via Trieste con istruttori qualificati e volontari in Croce Bianca. Continua così il progetto 'Metti una Mano sul Cuore' della Croce Bianca che consente a tutti di abilitarsi per imparare l’uso di un importante strumento salva vita per chi è colto da arresto cardiaco. “Ormai tutti i Comuni hanno sistemato dei defibrillatori nei punti principali della città – ha commentato uno dei partecipanti al corso, Pier Gabriel Torrente – ogni cittadino deve essere in grado di riconoscere un arresto cardiaco e avviare le tecniche per la rianimazione cardiovascolari polmonare”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento