meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 07:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 08:20

Campionato Nazionale Moped ACSI Moto

La gara, su tracciato non asfaltato, del 26 maggio ha richiesto un notevole sforzo da parte dei piloti, a causa del maltempo. La corsa di Maggiora anticipa la prossima di Verrua Savoia.
Tempo libero - Motori - Maggiora

Si è svolta domenica scorsa, 26 maggio, sul tracciato da Flat Track della pista di Maggiora, la quarta gara del Campionato Nazionale Moped ACSI Moto. Un campionato dove si alternano gare su asfalto con quelle su terra, come in questo caso. Diverse anche le tipologie di competizione, da singole a quelle in squadra, con più ore di durata. Questa di Maggiora era una prova di ben tre ore dove, su un unico motorino (derivazione Moped come da regolamento), si dovevano alternare due piloti, salvo i concorrenti 'Marathon' che invece devono soffrire da soli.
Protagonista assoluta la pioggia, che ha reso il tracciato quasi impraticabile, ma gli eroi del Moped non si fermano mai: così tutti i Team sono partiti con puntualità. Tra questi, anche le due formazioni della Squadra Corse aMotoMio, che ha schierato due mezzi nella categoria P65.
Cuda Vincenzo e Dotta Domenico, a bordo di un Piaggio Bravo opportunamente preparato, e Cozzi Angelo insieme al cuggionese Carnaghi Roberto, a cavallo di un prestazionale Gilera CBA.
Un fango appiccicoso e insidioso al mattino che, con il passare delle ore e delle ruote dei vari mezzi in competizione, ha poi iniziato a prendere una certa compattezza che ha permesso lo svolgimento di una gara faticosa ma vivibile. Una prova difficile, sia per i mezzi che per i Piloti; alle cadute infatti si sono sommati guasti meccanici, che hanno costretto la coppia Cozzi-Carnaghi al ritiro. Guai anche per l'altra squadra, che però è riuscita a conquistare, dopo spasmodiche riparazioni e recuperi forsennati, un onorevole secondo posto di categoria.
Ora Cuda e Dotta sono rispettivamente primo e secondo nella classifica P65 e dovranno difendere la posizione alla prossima gara di Verrua Savoia. Ancora un tracciato in terra, motocross per la precisione, per una gara di ben otto ore per quattro Piloti: ci sarà da divertirsi e la squadra corse aMotoMio è carica!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento