meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 00:05

Visite nel nuovo ambulatorio

Dal 9 maggio scorso è possibile effettuare presso l’ospedale di Abbiategrasso le visite senologiche in un nuovo ambulatorio dedicato. Tutti i giovedì, dalle 14.30 alle 16.
Salute - Visite senologiche (Foto internet)

Dal 9 maggio scorso è possibile effettuare presso l’ospedale di Abbiategrasso le visite senologiche in un nuovo ambulatorio dedicato. Il punto di forza di questo nuovo servizio dedicato alle donne è la compresenza, nel corso del consulto diagnostico, di un chirurgo senologo e di un oncologo grazie alla collaborazione tra i chirurghi della U.O. di Chirurgia generale e gli oncologi della U.O. di Oncologia del nosocomio di Magenta finalizzato a potenziare l’attività di prevenzione e diagnosi precoce di una patologia importante come il tumore della mammella, rendere più veloce la presa in carico delle pazienti che hanno un dubbio o una diagnosi già accertata di neoplasia al seno ed effettuare visite congiunte tra chirurgo e oncologo, già all’inizio dell’iter diagnostico e terapeutico della patologia mammaria (questo permette di indirizzare le pazienti da subito alla migliore terapia possibile). Il nuovo servizio è un’ulteriore porta di ingresso alla BREAST UNIT, già attiva nella nostra ASST da circa 3 anni. Dietro questa sigla, di cui ancora molti ignorano il significato, c’è l’impegno di professionisti esperti nella cura e nella diagnosi dei tumori della mammella che, attraverso incontri multidisciplinari, discutono tutti i casi diagnosticati per attivare alle pazienti la migliore terapia possibile e la più elevata possibilità di guarigione: il radiologo, l’anatomo-patologo, il chirurgo, l’oncologo, l’infermiere, lo psicologo, il radioterapista, il fisiatra e il medico delle cure palliative , ognuno per la propria competenza, tutti in campo per raggiungere l’obiettivo. Il nuovo ambulatorio di Abbiategrasso offerto ai cittadini, nasce nell’ottica di ampliamento delle attività presso il 'Cantù', ed è attivo tutti i giovedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 16. Gli appuntamenti per le visite possono essere fissati presso il CUP degli ospedali di Magenta e Abbiategrasso, mediante impegnativa del medico curante che riporti l’indicazione di 'visita senologica'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento