meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Gio, 28/05/2020 - 13:50

data-top

giovedì 28 maggio 2020 | ore 14:43

Interventi per il vento

Un tetto scoperchiato, piante cadute o pericolanti: diversi gli interventi messi in campo dalle prime ore di questa mattina in tutto il territorio. Prociv, Polizia locale e Vigili del fuoco.
Castano Primo - Tetto scoperchiato in via Moroni per il forte vento

Un tetto scoperchiato, piante cadute o pericolanti: si interviene in più zone di Castano Primo e del territorio per il forte vento di queste ultime ore. E in prima linea ecco da una parte la Protezione Civile castanese, dall'altra la Polizia locale del comando cittadino e anche i Vigili del fuoco. Il primo episodio, allora, in via Moroni, dove, appunto, il tetto di un'abitazione si è sollevato. "Attorno alle 7.20 - spiega il responsabile della Prociv di Castano, Rodolfo Marmo - ci siamo accorti di quanto accaduto e, subito, allora, abbiamo dato avvio alle procedure, collaborando con i pompieri per rimuovere le tegole pericolanti e mettere in sicurezza la zona". Quindi, in parallelo, le attenzioni si sono concentrate pure su alcuni alberi, come detto, caduti o pericolanti, tra la via Del Cerone e il vicino Comune di Robecchetto con Induno. "Mentre per l'intera giornata continueremo a monitorare la zona, pronti ad intervenire in caso di necessità e urgenze. Voglio ricordare alla cittadinanza che se vede e riscontra problematiche e criticità, di contattarci".

IL RESPONSABILE DELLA PROCIV DI CASTANO, RODOLFO MARMO

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento