meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:01

Interventi per il vento

Un tetto scoperchiato, piante cadute o pericolanti: diversi gli interventi messi in campo dalle prime ore di questa mattina in tutto il territorio. Prociv, Polizia locale e Vigili del fuoco.
Castano Primo - Tetto scoperchiato in via Moroni per il forte vento

Un tetto scoperchiato, piante cadute o pericolanti: si interviene in più zone di Castano Primo e del territorio per il forte vento di queste ultime ore. E in prima linea ecco da una parte la Protezione Civile castanese, dall'altra la Polizia locale del comando cittadino e anche i Vigili del fuoco. Il primo episodio, allora, in via Moroni, dove, appunto, il tetto di un'abitazione si è sollevato. "Attorno alle 7.20 - spiega il responsabile della Prociv di Castano, Rodolfo Marmo - ci siamo accorti di quanto accaduto e, subito, allora, abbiamo dato avvio alle procedure, collaborando con i pompieri per rimuovere le tegole pericolanti e mettere in sicurezza la zona". Quindi, in parallelo, le attenzioni si sono concentrate pure su alcuni alberi, come detto, caduti o pericolanti, tra la via Del Cerone e il vicino Comune di Robecchetto con Induno. "Mentre per l'intera giornata continueremo a monitorare la zona, pronti ad intervenire in caso di necessità e urgenze. Voglio ricordare alla cittadinanza che se vede e riscontra problematiche e criticità, di contattarci".

IL RESPONSABILE DELLA PROCIV DI CASTANO, RODOLFO MARMO

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento