meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 16:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 17:02

Accordo SEA - Ctrip

SEA Aeroporti di Milano ha firmato un accordo con Ctrip International per rafforzare lo sviluppo del traffico passeggeri tra gli scali di Milano e la Cina.
Milano - La firma dell'accordo

Nell’ambito del programma di incontri che si sono svolti in occasione della visita di Stato a Roma del presidente cinese Xi Jinping, è stato firmato a Roma in Campidoglio nella sala Pietro da Cortona dei Musei Capitoli, il protocollo di intesa tra Jane Sun, CEO di Ctrip International e Andrea Tucci (vice president Aviation Business Development di SEA Aeroporti di Milano). L’accordo, che consolida una collaborazione in essere da tempo, ha l’obiettivo di promuovere la destinazione Milano nel mercato cinese ed incrementare ulteriormente il traffico passeggeri tra le due destinazioni. Nel 2018 sono stati 897.000 i passeggeri che hanno volato tra la Cina e Milano. Il dato conferma la consistente crescita negli ultimi 10 anni dei volumi di traffico fra le due destinazioni, che nell’ultimo anno ha registrato un incremento del +16%. Attualmente sono 24 i collegamenti diretti settimanali tra la Cina e Milano con Air China (Shanghai, Pechino), Cathay Pacific (Hong Kong) e Neos (Nanchino e Guiyang). Neos è l’unico vettore italiano a collegare la Cina direttamente dall’Italia. Entro il 2020 la Cina sarà il Paese con il maggior numero di turisti all'estero e l’aeroporto di Milano Malpensa è pronto ad accogliere il numero crescente di passeggeri cinesi grazie anche ai servizi “Chinese Friendly” volti a migliorare la fruibilità degli aeroporti di Milano e di conseguenza l’attrattività degli stessi e del territorio nei confronti delle compagnie aeree cinesi e dei loro passeggeri.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento