meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Mer, 08/07/2020 - 00:20

data-top

mercoledì 08 luglio 2020 | ore 01:15

L'incontro con gli agricoltori

Il consigliere Luca Del Gobbo e l'assessore regionale Fabio Rolfi hanno incontrato una delegazione di agricoltori dell'area del Parco del Ticino. "Vogliamo dare risposte".
Magenta - Luca Del Gobbo

“Un confronto costruttivo, per affrontare e provare a risolvere una serie di problemi nel pieno interesse delle aziende agricole a conduzione familiare dell’area del Parco del Ticino”. Lo ha riferito il consigliere regionale di 'Noi con l’Italia', Luca del Gobbo, dopo l’incontro tenutosi presso la sede del Consiglio regionale, alla presenza di Fabio Rolfi, assessore regionale all’Agricoltura. “Abbiamo incontrato una delegazione di agricoltori dell’area del Parco del Ticino – ha spiegato Del Gobbo – A tema ci sono state diverse questioni che stanno pensando non solo sullo sviluppo, ma sulla stessa sopravvivenza di queste realtà imprenditoriali. La politica è questo: mettersi in ascolto e farsi carico delle esigenze del territorio. Vedremo come affrontare i nodi che sono emersi, senza illudere nessuno che tutto andrà a buon fine, ma di certo non ci sottrarremo a tutto quello che possiamo fare”. Un ringraziamento va all’assessore Rolfi. “Conosco la serietà e l’impegno che Fabio mette nel suo lavoro – ha concluso Del Gobbo – Sono sicuro che, in un gioco di squadra con il sottoscritto, si farà carico dei problemi che gli sono stati segnalati”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento