meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 14°
Lun, 06/05/2024 - 01:50

data-top

lunedì 06 maggio 2024 | ore 02:15

I 5 anni alla guida del paese

Il sindaco uscente Andrea Colombo e la sua Amministrazione hanno presentato alla cittadinanza, in un incontro pubblico, le attività e quanto fatto in questo quinquennio.
Arconate - Incontro pubblico con l'Amministrazione comunale

L’Amministrazione Colombo ha realizzato nella serata di lunedì un incontro pubblico per tirare una linea alla fine di questi 5 anni di amministrazione. “Non è autocelebrazione”, ci hanno tenuto a precisare, prima di introdurre i presenti. Al cospetto di tutta la giunta e dei rappresentanti delle varie commissioni, il sindaco si è dilungato elencando gli sforzi profusi dalla 'sua' squadra per “cambiare Arconate”, come da motto di lista. Ha voluto incominciare dal bilancio, chiarendo quelle che sono state le voci in paese degli ultimi giorni: “il Comune ha ridotto l’indebitamento di 1.8 milioni di euro, passando dai 6.5 di inizio mandato ai 4.7 che saranno a fine del 2019. Siamo riusciti in quest’operazione, nonostante i mutui che abbiamo acceso, garantendo sempre massima attenzione alle esigenze del paese”. Al riguardo, ci tiene a precisare che questi hanno un valore di circa 1.7 milioni, ai quali vanno sommati circa 500 mila euro di interessi e andranno restituiti nei prossimi 20 anni. Tali soldi sono stati investiti per opere di relamping, ampliamento del cimitero, riqualificazione dell’area Maggiolini e del parco Villoresi. Tra le altre cose, l’Amministrazione, ha sottolineato Colombo, ha voluto puntare forte su alcuni principi quali partecipazione e trasparenza, ecco dunque il motivo della particolare attenzione circa le politiche di bilancio partecipato e di gazebo pubblici. “Siamo prossimi al termine dei lavori sull’ex Municipio, che diventerà sede del Liceo Europeo, oltre ad avere messo in sicurezza la scuola Media e investito circa 900 mila euro nella realizzazione del nuovo centro civico di via Roma, dove sorgerà la nuova biblioteca”. Poi focus sui giovani e sul territorio, per i quali la giunta ha rivendicato rispettivamente il merito di aver portato in paese grandi rassegne e concerti musicali (con la partecipazione di importanti artisti) e realizzato la famosa rotonda tra Busto Garolfo e Arconate.

ALCUNI MOMENTI DELLA SERATA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento