meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 19:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 20:09

La Lombardia in trasferta

Martedì 26 marzo, alla Royal horticultural halls di Londra, zona Westminster, si svolgerà l'iniziativa 'Tre bicchieri 2019', organizzata da Gambero rosso. 12 aziende lombarde.
Eventi - 'Tre bicchieri 2019' (Foto internet)

Martedì 26 marzo, alla Royal horticultural halls di Londra, zona Westminster, si svolgerà l'iniziativa 'Tre bicchieri 2019', organizzata da Gambero rosso. L'incontro, al quale parteciperanno 12 aziende lombarde grazie al contributo erogato dalla Regione e da Unioncamere, prevede nella capitale inglese un percorso di attività promozionali, un esclusivo Seminario di approfondimento, l'allestimento di una Zona Degustazione dedicata ai Consorzi Lombardi e un momento di ristorazione organizzato con partner e chef locali. MERCATO DA SVILUPPARE - "Il Regno Unito importa la metà dei prodotti alimentari che vengono consumati - dice Fabio Rolfi, assessore regionale lombardo all'Agricoltura, Alimentazione e sistemi verdi -. Rappresenta il quarto mercato di destinazione dell'export italiano, con il settore alimentare che conta per il 10% delle esportazioni totali. Tra i prodotti italiani importati maggiormente in Gran Bretagna sono presenti anche i vini e i lattiero-caseari. È un mercato che vogliamo sviluppare e intendiamo accompagnare le aziende in questo percorso anche grazie a iniziative di livello come quella organizzata da Gambero rosso". L'INCONTRO - L'incontro di martedì sarà condotto da esperti giornalisti del 'Gambero Rosso', che garantiranno l'attenzione sia del pubblico specializzato che di appassionati e stampa. Il seminario dedicato ai prodotti agroalimentari di qualità lombardi si basa sulla collaborazione con i Consorzi di Tutela e costituisce un'occasione preziosa per raccontare territori, storia, tradizioni e per far conoscere le caratteristiche dei prodotti. Le degustazioni sono tra i principali strumenti per coinvolgere un pubblico numeroso e favorire la possibilità di sviluppare incontri commerciali e promozionali. PARTECIPANTI - Consorzio Tutela Salame di Varzi, Consorzio Club del Buttafuoco Storico, Distretto del Vino di Qualità dell'Oltrepo' Pavese, Consorzio Montenetto, Consorzio Tutela Lugana e Distretto Agroalimentare Di Qualità Valtellina.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento