meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Mar, 05/07/2022 - 20:20

data-top

martedì 05 luglio 2022 | ore 20:33

Pro Loco per Haiti

Una serata di divertimento, ma con lo scopo di raccogliere fondi per i terremotati di Haiti
Attualità - Terremoto ad Haiti (foto tratta da flickr.com)

Una serata dedicata al divertimento, ma con un occhio di riguardo alla beneficienza, quella organizzata dalla Pro Loco di Turbigo nella serata di sabato scorso, quando è andato in scena presso l’Auditorium di Via Trieste ‘Andrea Lumaga trasporti rapidi’, una commedia in tre atti brillanti di Roberto Zago, interpretata dalla compagnia dialettale ‘Filodrammatica Cittadina Paolo Ferrari’ di Busto Arsizio, attiva da cento anni in città. Un evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Italia – Cuscatlan e patrocinata dal Comune di Turbigo, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni di Haiti colpite dal terremoto, in particolare alla Fondazione Francesca Rava, che aiuta direttamente l’ospedale pediatrico N. P. H. Saint Damien.
“La serata è andata benissimo e ha richiamato tanto pubblico, quasi 200 persone, che hanno dato testimonianza della loro generosità con cospicue offerte, che provvederemo ad inviare al più presto ad Haiti – commenta soddisfatta Marta Barcaro, presidente dell’associazione – Ora, visto il successo, si stava pensando di riproporre ogni anno un evento a scopo benefico in collaborazione con le associazioni che si occupano di volontariato e dei paesi del terzo mondo”.
Ora, il prossimo appuntamento con questa prolifica associazione sarà per maggio con la gita a ‘Il castello di Spessa… Tra sapori e cultura’, inserita nell’ambito dell’iniziativa ‘Scoprire l’Italia in amicizia’. Una tre giorni, dal 7 al 9 maggio, immersi nelle bellezze del Friuli, alla scoperta della storia di questa bellissima tenuta medievale, in cui transitò anche il celebre Casanova. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’enoteca ‘La corte del vino’ di Turbigo e le adesioni si raccolgono presso la sede della Pro Loco entro e non oltre il 31 marzo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!