meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia 15°
Gio, 18/04/2024 - 13:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 14:32

Calloni il nuovo candidato

Cambiamo Arconate (attuale gruppo alla guida del paese) apre la campagna elettorale e lo fa presentando il candidato sindaco. Il sindaco uscente passa il testimone a Sergio Calloni.
Arconate - Il sindaco uscente, Andrea Colombo, e il neo candidato Sergio Calloni

Colombo lascia e lo fa dopo 5 anni, a suo giudizio “entusiasmanti”, ma Cambiamo Arconate è pronta a ripartire di slancio. Sarà Sergio Calloni l’uomo che guiderà la lista civica in carica, alla ricerca di una conferma nelle preferenze dei cittadini. 56 anni, imprenditore e volto noto nel panorama arconatese. Da giovane orgogliosamente militare paracadutista per le forze armate italiane a Pisa, poi industriale dell'alto milanese e padre di due figli. Sogno nel cassetto: diventare ingegnere, ma che spera di dover rimandare per poter servire Arconate. Novizio al mondo della politica, però confidente in un rapido adattamento, anche grazie all’aiuto del sindaco uscente. che, pur rinunciando a qualsiasi incarico, conferma come agirà da facilitatore esterno. “Sono un pragmatico” si definisce. E già, infatti, snocciola qualche punto del futuro programma elettorale, che pure dovrebbe essere top secret. “Due temi abbiamo a cuore in particolare: il verde pubblico e la sicurezza. Il primo deve diventare il nostro biglietto da visita; quanto al secondo vogliamo riportare il comando della polizia locale ad Arconate e dotare di varchi sorvegliati gli accessi al paese”. Un paio di incontri con la cittadinanza, inoltre, sono già stati programmati per i weekend del 23 e 24 febbraio e 9 e 10 marzo in piazza Libertà e presso il campo sportivo. Ci sarà anche un appuntamento nel quartiere Usignolo il pomeriggio del 10, perché “ vogliamo che nessuno rimanga escluso”.

LA PRESENTAZIONE DI SERGIO CALLONI

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento