meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 14:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 15:32

Ruba una bici: subito fermata

La vittima, una pensionata, che si era recata a Messa e uscita di chiesa non ha più trovato il mezzo. Subito contattata la Polizia locale, la ladra è stata individuata.
Castano Primo - La Polizia locale con la bici ritrovata e restituita alla legittima proprietaria

Lei in chiesa, la ladra all'esterno pronta a colpire: pochi istanti, insomma, e poi via con quella bicicletta parcheggiata fuori. Un'azione veloce, ma la tempestiva segnalazione della vittima e il pronto intervento della Polizia locale e subito la colpevole è stata individuata e bloccata. Tutto è bene quel che finisce bene, per usare un noto detto, e mai come stavolta il lieto fine è qualcosa che va ben oltre il semplice ritrovamento e la restituzione del mezzo alla legittima proprietaria, perché la bici per la pensionata castanese era un regalo che le avevano fatto i figli per permetterle di potersi spostare in maniera indipendente per la città, in quanto fa fatica a camminare. Tutto ha inizio, più precisamente, nelle scorse ore quando l'anziana, uscita da Messa, si accorge appunto che le è stata rubata la bicicletta. Immediatamente, allora, vengono allertati i poliziotti, in quel momento in servizio di controllo sul territorio, che, dopo avere raccolto la testimonianza e, in modo particolare, la descrizione del mezzo, si mettono alla ricerca della ladra. Setacciano più punti, fino a che ecco che riescono ad individuare la colpevole nei pressi della stazione ferroviaria, dove si era recata per prendere il treno ed allontanarsi, così, da Castano. La donna, una cittadina di nazionalità rumena senza fissa dimora, viene, pertanto, fermata e deferita all'Autorità Giudiziaria (rischia, inoltre, la reclusione da 6 mesi a 3 anni e la multa da 154 a 516 euro). Contemporaneamente, però, gli agenti ne hanno richiesto al Questore la misura di prevenzione con l'interdizione dalla città, dal momento che la stessa annoverava già reati specifici.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento