meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Gio, 18/04/2024 - 12:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 13:21

Befana e Magi... per Arconate

Oltre agli eventi organizzati dal Gruppo Folkloristico, il Milan Club di Arconate ha curato una divertente serata dedicata ai tifosi rossoneri del paese.
Arconate- Befana- gennaio 2019

Le manifestazioni organizzate in occasione delle feste natalizie hanno avuto un grande seguito di pubblico ad Arconate. 'Vivilnatale', iniziato il 2 dicembre con i Mercatini di Natale, si è concluso domenica 6 gennaio con la Rappresentazione dei Magi, curata dal locale Gruppo Folkloristico. Un altro evento, che si è svolto a ridosso dell'Epifania e che ha coinvolto numerosi cittadini di Arconate, ha avuto come è protagonista la 'Befana Rossonera': la manifestazione, organizzata dal Milan Club del paese, si è tenuta la sera del 5 gennaio presso la sala camino del Centro Parrocchiale. Durante la serata si è svolta la tradizionale tombolata e la Befana, il cui arrivo è stato anticipato da un gruppo di zampognari, ha distribuito dei dolci ai presenti e una calza per ogni bambino.
La mattina successiva, giorno dell'Epifania, tradizionale appuntamento in piazza Libertà, invece, con il corteo dei magi e l'arrivo della simpatica vecchietta che ha portato dolci ai tantissimi bambini presenti!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento