meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Lun, 24/01/2022 - 15:50

data-top

lunedì 24 gennaio 2022 | ore 15:00

Bohemian Rhapsody by Novara

STM, la Scuola del Teatro Musicale di Novara, che forma professionisti del Teatro Musicale, ha voluto rendere omaggio alla storica band dei Queen.
Novara - Bohemian Rhapsody dal videoclip della scuola STM

(VIDEO) La musica è arte. Per crearla alle volte ci vuole anche un po' di lucida follia, divertimento, incoscienza tipica dei giovani, voglia di andare i propri limiti. STM, la Scuola del Teatro Musicale di Novara, che forma professionisti del Teatro Musicale, ha voluto rendere omaggio alla storica band dei Queen, in occasione dell’uscita del film Bohemian Rhapsody, realizzando un videoclip interamente ricantato dai giovani studenti del Performing Arts Center di Novara, diretto all’allievo regista Massimiliano Perticari e coregrafato da Ilaria Suss.
Sulle note del brano, che dà anche il nome al film in uscita, distribuito dalla 20th Century Fox, gli allievi della STM hanno letteralmente invaso un mezzo di trasporto fornendo una nuova interpretazione vocale del brano.
Il progetto ha coinvolto oltre 50 persone in scena e nel backstage che hanno ideato e realizzato la coreografia, le riprese e il montaggio.
Tra i ragazzi coinvolti anche un giovane casatese, Matteo Sangalli, che dopo anni di grandi risultati con il ciclismo, è ormai pienamente coinvolto nelle attività teatrali della compagnia novarese.

La Scuola del Teatro Musicale (www.scuolateatromusicale.it) è un polo unico in Italia per l’educazione teatrale, l’integrazione sociale attraverso le arti del teatro, della danza, della musica e la divulgazione della cultura teatrale.
Unico centro didattico ed educativo per le arti del teatro musicale avente sede all’interno di un teatro, la Scuola forma professionalmente attori, registi e professionisti del teatro attraverso corsi triennali, corsi biennali, master, seminari e masterclass.
STM è anche centro di produzione teatrale: nel 2015 ha prodotto Next to Normal (www.nexttonormal.it), uno tra gli spettacoli più rivoluzionari del panorama internazionale del teatro musicale, vincitore di 3 Tony Awards e del Premio Pulitzer, e nel 2017 ha prodotto Green Day’s American Idiot (www.americanidiot.it), vincitore di 2 Tony Awards e di un premio Grammy.
Dal 2017 STM organizza l’annuale Festival Nazionale del Teatro Musicale in collaborazione con Fondazione Teatro Coccia.
Nel 2019 STM porterà in scena la versione teatrale de L’Attimo Fuggente, a trent’anni dall’uscita della pellicola.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento