meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 08:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 08:38

Stefano in arte 'DJ Puri'

La storia di Stefano, ingegnere ambientale di Inveruno, e la sua grande passione per la musica. Ecco 'Naviglio Flow', il nuovo mixtape con testi e canzoni davvero originali.
DJ PURI

Stefano, in arte Dj Puri, ingegnere ambientale di stanza ad Inveruno, si dedica da quasi dieci anni a uno dei suoi più grandi hobby: la musica e, in particolare, la composizione di beats (basi musicali) e registrazione di pezzi Hip-Hop. Anche lui, come tutti gli artisti, inizia con una grande passione e semplici mezzi di registrazione, ma canzone dopo canzone, anno dopo anno, arriva a crearsi un piccolo studio di registrazione e a raggiungere una qualità audio discreta. 'Naviglio Flow', allora, è il titolo del nuovo mixtape di Dj Puri (un termine, in uso anche oggi, che si riferisce ai vecchi album Hip - Hop su musicassetta, le cui tracce venivano mixate tra loro); il titolo riporta al 'flow', ossia quella capacità del rapper di andare a tempo sulla strumentale con abilità. 'Naviglio Flow' è, dunque, l'espressione del luogo in cui il rapper si muove: le rive del Naviglio che fanno da cornice alla composizione. Lo stesso Naviglio che ritroviamo nella copertina dell’album infestato da pericolosi squali e navigato da lussureggianti yacht. Un mixtape di venticinque tracce, che l’artista considera il suo miglior lavoro di sempre, e dove ognuna viene presentata dalla voce di David, inverunese che collabora con DJ Puri. Oltre a David, però, sono molte le collaborazioni da tutto il territorio: Dj Tommy Luiz, Castijo, Gianno, Azzaboy, Lumiere, Dani Bro, Road Dog e, infine, S. Liboni. Le canzoni spesso non hanno un tema specifico, lasciando ai rapper la libertà di dire ciò che si sentono di esprimere in rime; come nel solito stile di Dj Puri, i temi sono leggeri e di puro intrattenimento. Il genere delle canzoni spazia dal rap classico alla trap con l'autotune. Il lavoro può essere ascoltato in streaming sul canale YouTube dell’artista o scaricabile gratis sul sito ufficiale (www.djpuri.blogspot.it).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento