meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 03:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 04:28

Magenta nel 'Mi-To'

Dalla città del nostro territorio la partenza di una delle classicissime del ciclismo, la 'Milano - Torino'. Tanti tifosi ed appassionati in centro e nelle vie ad applaudire.
Magenta - La partenza della 'Milano - Torino'

I primi tifosi e appassionati arrivano di buon’ora. C’è chi ha tra le mani la foto di questo o quel campione, chi invece la macchina fotografica, il telefonino ed anche chi indossa la maglietta con l’immagine del suo idolo. Giovani, adulti e pure i più piccoli, sono tutti lì, una parte in piazza Mercato, un’altra, invece, nella centralissima piazza Liberazione e in via Roma. L’attesa e le emozioni si mischiano insieme, e in fondo diversamente non avrebbe potuto essere, perchè non era una mattinata qualunque, era il grande giorno. Pochi minuti, infatti, e poi ecco il via ufficiale della 99esime edizione della ‘Milano - Torino’, una delle classicissime del ciclismo, la storia delle ‘due ruote’. E proprio qui da noi, da Magenta. “Una bellissima soddisfazione - dice il sindaco Chiara Calati - Vedere la città addobbata a festa, è stata una gioia immensa. Un orgoglio e un onore avere ospitato una simile competizione, segno tangibile dell’amore e dell’attaccamento del territorio per questo sport”. “I magentini hanno risposto veramente bene - continua l’assessore Luca Aloi - perchè su 23 mila persone abbiamo rimosso solo 7 macchine lungo il percorso e quindi anche dal punto di vista della sicurezza un grazie a Magenta. Abbiamo, alla fine, dato prova di essere una città che sa accogliere grandi eventi sportivi e la dimostrazione è stata appunto questa occasione. Una giornata che rimarrà nella nostra storia ed in quella di tutto il Magentino”.

LA MATTINATA DI GRANDE CICLISMO

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento