meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 03:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 04:52

Navigando sul Naviglio

Cinquanta minuti su un'imbarcazione coperta, alla scoperta di alcuni punti di Turbigo. Due per ora gli appuntamenti: il 23 settembre (alle 14.30 e alle 16.30) e il 30 (alle 14.30).
Turbigo - Navigazione sul Naviglio

Lo scrosciare dell'acqua, gli occhi che si muovono a destra e sinistra e attorno le case e alcuni dei luoghi caratteristici di Turbigo. Pronti a salire a bordo? Sì, perchè questa domenica e la prossima (il 23 e il 30 settembre) si potrà andare alla scoperta del paese in barca. Avete capito bene: il Consorzio Navigare l’Adda, in collaborazione con Autostradale Viaggi, infatti, ha organizzato due momenti appunto di navigazione lungo il Naviglio. Gli appuntamenti sono alle 14.30 e alle 16.30 (il 23) e alle 14.30 (il weekend successivo), quando ci si muoverà da una parte all'altra dello storico canale cittadino. Su un’imbarcazione coperta, partendo dall’Alzaia (appena sotto il palazzo Municipale) ci si dirigerà, dunque, prima verso la Centrale Castelli e da qui in prossimità del Naviglio Vecchio, per poi fare ritorno e raggiungere la conca all’altezza della Centrale Termoelettrica, fino a rientrare al punto di partenza. In totale saranno 50 minuti sull’acqua, per il costo di 12 euro gli adulti e 10 dai 4 ai 12 anni; per gli under 3, invece, sarà gratuito ed, inoltre, è previsto anche il pacchetto famiglia (2 adulti più un bambino) a 25 euro. Sarà, infine, possibile prenotarsi inviando una mail a prenotazioni [at] navigareladda [dot] it oppure chiamando il numero 037221529, o ancora si potrà fare il biglietto direttamente sul posto al 'Naviri Park', il locale situato proprio lungo il Naviglio. Non resta, allora, che salire a bordo e godersi qualche istante di relax e, come detto, per ora si partirà con queste due date, ma essendo il battello appunto coperto e riscaldato si vorrà estendere gli appuntamenti alle prossime settimane e pure nel periodo invernale. Chi volesse, poi, potrà visitare contemporaneamente il museo storico turbighese, aperto per l'occasione.

L'INTERVISTA A PEDRAZZINI, DEL CONSORZIO NAVIGARE L'ADDA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento