meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Dom, 23/09/2018 - 11:20

data-top

domenica 23 settembre 2018 | ore 12:16

Il nuovo parroco

I primi giorni alla guida della comunità della Parrocchia San Michele Arcangelo di Magnago per don Marco Basilico. Le prime parole del neo parroco. L'abbiamo incontrato domenica.
Magnago - Il nuovo parroco don Marco Basilico

I primi incontri, le prime chiacchierate, le prime conoscenze e i primi appuntamenti: don Marco Basilico è arrivato proprio in questi giorni a Magnago; il nuovo parroco, la nuova guida religiosa della comunità, chiamato a sostituire don Eugenio Rossotti. “Sto cominciando, un po’ alla volta, a conoscere i parrocchiani - dice - Le prime impressioni sono positive: il paese mi è sembrato bello, una realtà che ha tante aspettative. Fondamentale sarà, poi, crescere insieme nella fede e riuscire a conoscere sempre meglio e stare sempre di più accanto al Signore. Una Chiesa sempre più aperta al mondo e agli altri, perchè penso che la Parrocchia è quel segno in mezzo alle case dove tutti i cristiani, di qualsiasi tipo, possono ritrovarsi e sentirsi in famiglia”.

Classe 1978, è diventato prete nel 2003
Classe 1978, originario di Solaro, vicino a Saronno, è entrato in seminario dopo il liceo, per poi essere ordinato sacerdote nel 2003. La prima destinazione è stata a Busto Garolfo, per 9 anni, come responsabile della Pastorale Giovanile (a Busto, inizialmente, e successivamente anche a Villa Cortese), quindi il trasferimento a Settimo Milanese (nel 2012), sempre per occuparsi della Pastorale Giovanile delle quattro Parrochie, fino appunto al suo arrivo a Magnago, per ricoprire l'incarico di nuovo parroco.

L'INTERVISTA A DON MARCO BASILICO

Invia nuovo commento