meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 18/04/2024 - 15:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 16:53

Nuovi televisori per gli ospedali

Otto monitor sono stati posizionati al noscomio di Magenta, i restanti 37, invece, hanno trovato posto in diversi reparti della struttura ospedaliera di Cuggiono.
Salute - Donati i televisori per gli ospedali

Un breve momento formale, tenutosi nel reparto di dialisi dell’ospedale di Magenta, è stata l’occasione per i responsabili dell’Asst ovest milanese di annunciare una piacevole donazione alla struttura ospedaliera di Magenta. Grazie al lavoro dei responsabili, tra i quali il dottor Massimo Lombardo, direttore generale di Asst, sono stati raccolti fondi e donazioni da imprenditori della zona, i quali hanno finanziato questo progetto: installare 46 nuove apparecchiature televisive in alcuni reparti degli ospedali dell’ovest milanese. Nello specifico, otto televisori nuovi sono stati posizionati nel reparto di dialisi e uno nel reparto di pediatria di Magenta e altri 37 in vari reparti a Cuggiono. Per quanto riguarda il ‘Fornaroli’, i monitor sono stati posizionati in 3 camere da 4 posti letto con due tv a camera e in 2 camere da 2 posti letto con una tv a camera. “La finalità, ci spiega il primario del reparto di dialisi al nono piano dell’ospedale magentino, dottor Carlo Maria Guastoni, è quella di cercare di rendere più familiare l’ambito all’interno del quale inevitabilmente i malati dovranno trascorrere tanto tempo della loro vita”. “Avere un comfort come questo permette di far passare il tempo ai pazienti”. Questa donazione si inserisce in un percorso di ammodernamento strutturale e tecnologico dell’ospedale, che è costantemente in atto e permette di garantire standard di servizio sempre maggiori. Recentemente, infatti, l’Asst ha beneficiato di un ulteriore finanziamento da parte di Regione Lombardia per 3,5 mln , i quali saranno utilizzati per progetti di miglioramento ancora da definire e da sottoporre al vaglio e all’approvazione della commissione deputata in Regione. Infine, si chiude la breve conferenza stampa con i ringraziamenti da parte del presidente della Fondazione, Norberto Arbertalli, che si definisce “molto contento”del progetto e della sua riuscita.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento