meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 14:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 15:51

2...4...3: si accende 'Zelig TV'

Un nuovo protagonista nel mercato e nell'offerta di intrattenimento televisivo. Un canale che unisce comicità, intrattenimento, attualità, sociale e ricordi. Il palinsesto.
Televisione - Zelig TV

Telecomando in mano e pronti a digitare il 243. Tenetevi, insomma, bene a mente questi tre numeri, perchè è qui che potrete trovare tutto ciò che state cercando. Comicità, intrattenimento, attualità, informazione, cultura, ecc... in due parole, ecco 'Zelig TV' (firmato da Bananas Media Company, in collaborazione con Smemoranda). Non solo un canale televisivo, bensì un centro di ideazione, produzione ed emissione completamente autonomo. Un nuovo sistema, dunque, di pensare la tv che coniuga in maniera virtuosa un'inarrestabile creatività, una comprovata e specifica identità nel modo di far ridere e pensare ed una forte competenza tecnica maturata sul campo, padrona dei ritmi, delle regole e dei costi della complessa macchina dello showbitz. Più nello specifico, infatti, 'Zelig TV' si presenta on air e dietro le quinte come una vera content factory 'aperta', punto di riferimento e d'incontro per artisti, autori, registi ed anche di player profit e no profit con i quali ideare e sviluppare format, nuove modalità di intrattenimento e forme di comunicazione. Ma scopriamola, allora, meglio - Oltre 400 ore di produzioni originali per un'offerta che attraversa tutti i generi televisivi (comicità, talent, talk show, game show, fiction e focus sull'attualità e sulla società di oggi), passando poi dall'informazione, concepita però in un modo diverso e originale, ossia dando la parola alle associazioni ed alle realtà cooperative che operano come volontari, ONG e non profit nel territorio del sociale. Fino a giungere al cinema ed alle serie tv, sul grande schermo, pure dietro lo schermo e soprattutto senza età. (Articolo in collaborazione con Elia Feudo)

IL PALINSESTO

Zelig Time
Nuova versione dello storico format su cui sono nati fenomeni della comicità italiana. Con la conduzione di Federico Basso e Davide Paniate, si alterneranno sul palco una trentina di comici, tra volti nuovi e altri già conosciuti. Ad arricchire il format gli sketch com che andranno ad intervallare i vari monologhisti.

L'Arte di Vivere
Talk show condotto da Leonardo Manera e dal critico d'arte Carlo Vanoni, con le incursioni musicali della sassofonista Jessica Cochis. Con un linguaggio informale e senza perdere il gusto per il divertimento, si racconterà l'arte in modo innovativo. In ogni puntata è intervistato un noto personaggio italiano e attraverso la sua storia personale si narra anche la storia dell'arte.

Stars
Incontri ravvicinati con i comici più importanti di casa nostra, condotti da Giancarlo Bozzo. Un viaggio nella loro vita, professionale e privata, grazie anche a contributi video e testimonianze di amici e colleghi.

Peoplefrom
Sette inviati speciali da sette diverse città italiane scendono in strada per intervistare la gente su argomenti dal taglio sociale.

Ruota
Un magazine comico dedicato al mondo dei motori in tutti suoi aspetti, dalle auto alle moto, dai ciclomotori alle mietitrebbia. In ogni puntata di 24 minuti, rubriche, interviste in studio e contributi esterni. A condurre Paolo Casiraghi comico e costruttore fai da te di moto, Corinna Grandi valletta e anche donna al volante e Marco della Noce, collaudatore ed esperto, quale ‘capotecnico della Ferrari’.

Fun Cool Music Award
A cura del collettivo Mondo Sommerso e Bananas Media Company, è il festival della canzone divertente, alla ricerca di talenti che sappiano rappresentare attraverso la musica, gli aspetti ludici, edonistici, leggeri, spensierati, ironici e meravigliosi della vita. La giuria composta da Marco Maccarini, Davide Civaschi – Cesareo di Elio e Le Storie Tese, e Giancarlo Bozzo, selezionerà 24 finalisti.

Circa
Quiz comico in cui l’approssimazione è il motore della comicità e del divertimento. Ogni puntata condotta da Federico Basso vede 4 ’veri’ concorrenti, Davide Paniate, Ale Betti, Gianni Cinelli e Silvio Cavallo.

Love Stories
Dal successo del Laboratorio Sex & the Zelig nasce LOVE STORIES. Un talk comico presentato da Debora Villa.

Il canale in movimento:Hypefit
Con HYPEFIT Zelig Tv non è solo divano ma anche fitness! HYPEFIT è il format dedicato all’omonima disciplina che unisce le movenze tipiche dell’Hype – l’Hip hop degli anni 90' – con i movimenti e i principi del cardiofitness moderno. Protagonista della lezione Carlos Kamizele, affermato attore, ballerino e coreografo del panorama hip hop e african dance.

Io mi racconto
Incursioni nel cinema, serie di interviste esclusive a cura di Andrea Broglia, alle icone del cinema italiano. Un viaggio nella cinematografia italiana di ieri e di oggi.

George & Mildred
Su Zelig TV sono in arrivo gli indimenticabili coniugi Roper, protagonisti della serie di culto british degli anni '70.

The it crowd
Firmata dallo sceneggiatore irlandese Graham Lineham (Father Ted, Black Books, Motherland), la pluripremiata comedy che racconta con ironia sarcastica e irriverente dell’inettitudine sociale tipicamente attribuita ai nerd.

Vertigo (on air in autunno)
Il primo contest tv dedicato a giovani autori, registi e filmakers che “girano” il mondo con il loro smartphone. 6 concorrenti, scelti dalla rete tra tutti quelli che avranno inviato, su una piattaforma creata ad hoc, un contenuto girato rigorosamente in verticale, si sfideranno nello 8 puntate del format.

#140 (on air in autunno)
Il primo talent rivolto ai giovani coreografi ideato dalla danzatrice e coreografa Mirella Rosso.

Actor Studios (on air in autunno)
Ideato e realizzato da Bananas Media Company in collaborazione con Gianni Canova e l’Università IULM, ACTORS STUDIO promuove un percorso di formazione, prove e esibizioni che metteranno a dura prova le capacità dei candidati.

Miss Burlesque Italia (on air in primavera)
Un viaggio esclusivo nel mondo del Burlesque attraverso 6 città italiane: Treviso, Bologna, Napoli, Roma, Milano e Pescara. 24 concorrenti, selezionati tra centinaia di candidati, si sfideranno a colpi di tecnica coreografica, musica, stile e costumi per raggiungere le tre serate finali che si svolgeranno a Milano. Condotto da Katia Follesa e Matteo Miglio vanta la collaborazione di Emilio Pappalardo profondo conoscitore del mondo del Burlesque.

Due di Picche(on air in primavera)
12 minuti di comicità per gli sketch-com di DUE DI PICCHE. Un bancone di un bar, un barista inevitabile spettatore e dei personaggi che si alternano, a volte prede, a volte predatori, ma in cui la caccia si conclude sempre nello stesso modo: il classico due di picche.

Pet Comedy (on air primavera/estate)
Jack e Bobi sono i due cani protagonisti, la serie di sketch a quattro zampe di satira sociale. In ogni puntata i due animali osservano il mondo e gli umani dal basso ma con la loro prospettiva più alta e distaccata, e spesso con più buon senso e ironia.

Scatola Nera (on air in autunno)
Fiction in otto puntate che unisce comedy e drama, per la regia di Elia Castangia. Ogni puntata, raccontata dal punto di vista di uno dei protagonisti - tra questi Alessandro Betti, Marta Zoboli, Antonio Ornano, Enzo Paci - viaggerà su due binari paralleli, tra la vita vera (in flash-back) e la rappresentazione teatrale (il presente, la prima dello spettacolo).

141 e 5 (on air in primavera)
141 e 5 è il format ideato e prodotto in tutto e per tutto dal network di Radioimmaginaria, il primo network gestito e diretto da adolescenti in Europa, in onda ad aprile dal lunedì al venerdì alle 14.15. Da qui anche il titolo del programma che in 30 minuti, presenta diverse rubriche dove i ragazzi esprimono la loro opinione, filmano le loro passioni e raccontano di sé e del mondo.

Sotto Sotto (on air in primavera)
Programma di approfondimento curato da Diversity e condotto da Francesca Vecchioni, fondatrice e presidente dell’associazione. Nasce per smontare gli stereotipi di ogni tipo, orientamento sessuale, genere, etnia, religione, età, disabilità, per dimostrare che la diversità è una ricchezza.

Emergency (on air in primavera)
In palinsesto anche finestra aperta sul mondo di Emergency, la ONG fondata da Gino Strada e diretta da Rossella Miccio attiva dal 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite alle vittime di guerre e povertà, che sarà dedicata alla diffusione di una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Il video della serata al Teatro Vetra di Milano (Eliuz Photography)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento