meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 06:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 06:58

La bellezza tra le... montagne

Ultimi scampoli d'inverno: l'ideale per trascorrere qualche weekend in famiglia, tra neve, sport e relax. Ma anche al benessere: perché la montagna offre varie occasioni.
Solo cose belle - Benessere in montagna (Foto internet)

Ultimi scampoli d'inverno: l'ideale per trascorrere qualche weekend in famiglia, tra neve, sport e relax. Ma anche per dedicarsi un po' di tempo a tutto benessere: perché la montagna offre il meglio anche dal punto di vista delle Spa e dei trattamenti. Eccone alcune, selezionati da Uala.it, sito e applicazione leader in Italia dedicato al mondo beauty: dal massaggio decontratturante a quello hawaiano, tutte le coccole di bellezza da non lasciarsi sfuggire in alcune delle località sciistiche più ambite d’Italia.

MASSAGGIO OLISTICO – AOSTA
Il Grand Hotel Billia è il luogo perfetto per dedicarsi una parentesi di benessere durante un weekend montano: una Spa ricavata dalle antiche cantine dove scorre l’acqua che sgorga dalle sorgenti dei più alti ghiacciai d'Europa, percorsi terapici, bagni di vapore e un idromassaggio esterno con vista sulle montagne. Qui è anche possibile prenotare il massaggio olistico, per riconnettersi a tutto tondo non solo con il proprio corpo, ma anche con le proprie emozioni.

MASSAGGIO HAWAIIANO - AOSTA
Per chi si gode la montagna ma sogna già il mare, ad Aosta è possibile prenotare un rituale dal sapore decisamente esotico. Al Centro Benessere Viman il riposo dopo le piste si chiama lomi lomi e ha i profumi dell’hibiscus. Il massaggio, realizzato con movimenti lunghi e ritmici, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, con effetti rilassanti e tonificanti. Chiudere gli occhi e immaginarsi distesi su una spiaggia hawaiana sarà davvero semplicissimo.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE – COGNE (AO)
Cosa c’è di meglio che trovarsi immersi in un esclusivo resort situato nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, tra la bellezza della montagna e il calore delle acque sorgive? Ovviamente, concludere la giornata all’interno di questa cornice con un momento solo per sé. Il massaggio decontratturante del Bellevue Spa di Cogne è perfetto dopo una lunga sciata, per sciogliere le tensioni accumulate nei muscoli.

TRATTAMENTO FANGO - BOLZANO
Il Trentino Alto Adige è una destinazione blasonata per gli amanti della montagna. E le Dolomiti non offrono solo piste innevate, ma anche angoli di paradiso dove rifugiarsi e prendersi cura del proprio corpo. All’Adler Mountain Lodge, immersi nei paesaggi dichiarati patrimonio dell'Unesco, i trattamenti spaziano da quello all'uva, alle cellule vegetali, all'olio di arnica e di cedro e al fango alpino.

MASSAGGIO EMOLINFATICO - TRENTO
Trento è uno dei contesti più romantici in Italia per godersi la bellezza della montagna all’interno di una città che ha molto da offrire. Dopo lo sport o dopo una passeggiata all’insegna dello shopping, il posto perfetto in cui rifugiarsi è La Quinta Essenza, un centro estetico dove curare corpo e anima, coccolati dalle mani esperte delle operatrici e dal profumo avvolgente dell’olio di argan. Il massaggio emolinfatico è ottimo per stimolare la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica, un vero toccasana per sentire le gambe leggere anche dopo ore sugli sci.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento