meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:10

Aria d'autunno in paese

La storica e folkloristica Fiera d’autunno ha salutato, anche quest’anno, l’avvento di una stagione magica. Le vie di Arconate hanno visto eventi, bancarelle e tante gente.
Arconate - Profumo d'autunno in paese

La storica e folkloristica Fiera d’autunno ha salutato, anche quest’anno, l’avvento di una stagione magica. Le vie principali di Arconate si sono vestite di bancarelle e hanno ospitato spettacoli caratteristici. Prima tra tutti l’esibizione del corpo bandistico, tenutasi domenica in una piazza Libertà, vista la bella giornata, decisamente piena e lungo le strade del paese, accompagnando la marcia delle due maschere tipiche, 'Re Soquaun' e la 'Regina Sibreta'. Poi lo spettacolo realizzato da Diego Draghi, giocoliere e fantasista, intitolato 'Impronte Creative', dedicato ai più piccoli e non solo, che ci allieta durante la degustazione di ottime caldarroste. Tante tematiche anche per quanto riguarda le bancarelle, che hanno saputo variare dall’artigianato, all’antiquariato, fino all’usato e all’hobbistica, senza poi dimenticare i gonfiabili per i bambini (quelli, in una sagra che si rispetti, non mancano mai). La due giorni autunnale si è chiusa lunedì con il prolungarsi, sino alla trasformazione, della sagra autunnale in fiera di S.Teresa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento