meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 18/04/2024 - 15:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 16:23

Il calcio con Luca e Paolo

Tutto pronto per la nuova stagione di 'Quelli che il calcio': domenica 10 settembre ricomincia la trasmissione, che in questa edizione compie ben 25 anni di età.
Televisione - 'Quelli che il calcio' compie 25 anni: Luca e Paolo i nuovi conduttori

Da Fabio Fazio a Simona Ventura, Victoria Cabello e Nicola Savino. Fino al duo Luca e Paolo (affiancati da Mia Ceran). Lo storico traguardo dei 25 anni sarà interamente (o quasi) all'insegna delle novità per la nota trasmissione di Rai 2 'Quelli che il calcio'. Se da una parte, insomma, si ricomincia (questa domenica, 10 settembre alle 13.45) con le new entry (Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu appunto alla conduzione; insieme alla giornalista Mia Ceran), dall'altra saranno contemporaneamente diversi i volti che si avvicenderanno fuori e dentro lo studio, accompagnando ogni volta il pubblico presente e quello a casa (da Francesco Mandelli, nuovo inviato in tutta Italia, passando per Federico Russo che, assieme ai Calciatori Brutti, ora usciti finalmente dal loro sgabuzzino, presiderà il 'chiosco di kebab' in corso Sempione, luogo aperto e informale ritrovo per guardare con altri occhi gli eventi della domenica; e poi ancora i 'Jaspers', giovane e virtuosa formazione milanese che si esibirà con la sigla e interagirà attraverso i 'centoni' e sketch musicali con i due conduttori e gli ospiti in studio. Oppure ecco le irresistibili imitazioni e parodie di Ubaldo Pantani e di Edoardo Ferrario, arrivando infine alle presenze ormai fisse di Paolo Casarin, Emanuele Dotto e Melissa Greta Marchetto, oltre a Mimmo Magistroni ed ai Mariachi, sui campetti di calcio con i pulcini per riproporre i gol della seria A). Durante le partite, inoltre spazio al temuto 'var', la nuova moviola in campo, che darà spunto ad anlisi ed ironia. Senza dimenticare i numerosi ospiti dal mondo dello spettacolo nazionale ed internazionale, della musica in particolare, con anteprime ed esclusive, e un ampio spazio dedicato al mondo del web e dei social. Il vero protagonista della domenica pomeriggio di Rai 2 sarà sempre il racconto ricco di passione del calcio e dell'imprevedibilità del campionato (i live delle partite, i commenti dei tifosi più o meno vip in collegamento dalle tribune degli stadi italiani); ma non solo il pallone, perché i diversi sport avranno un loro spazio, con interventi di esperti come ad esempio Giorgio Terruzzi, guru dei motori. Un mix, insomma, praticamente perfetto per vivere assieme la stagione calcistica e più in generale sportiva e per tagliare l'invidiabile traguardo dei 25 anni di 'Quelli che il calcio' (31 puntate in tutto, per 3 ore di diretta sotto la regia di Luca Antonini), un vero e proprio appuntamento fisso per gli appassionati e gli italiani in generale. (FOTO ELIUZ PHOTOGRAPHY)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento