meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 25/04/2024 - 06:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 07:52

Il futuro va sognato...

Il calendario del 2017 di 'Cuori Grandi', per sostenere e aiutare la missione in Togo di Maristella Bigogno. Il tema di quest'anno è la chiesa dedicata a Gesù Misericordioso.
Magenta - Il calendario 2017 di 'Cuori Grandi'

Uno strumento di sensibilizzazione e divulgazione importante per far conoscere le opere nella missione di Amakpape in Togo, dove da quasi 19 anni vive la missionaria Maristella Bigogno. A presentarlo, il presidente di ‘Cuori Grandi’, Francesco Bigogno, che ha accolto anche gli sponsor, nella figura di Roberto Doria e del figlio Paolo, a conferma del sodalizio quasi ventennale che hanno voluto ancora dimostrare nei confronti di Maristella e della comunità missionaria in terra africana. “Quest’anno il tema centrale del calendario è la Chiesa da poco inaugurata e dedicata a Gesù Misericordioso”, spiega Bigogno, “Consacrata nel giorno della Divina Misericordia, nell’anno del Giubileo della Misericordia con la reliquia della nostra concittadina Santa Gianna Beretta Molla”. Per volere del Santo Padre ha ottenuto il privilegio di essere anche porta giubilare e per volontà del vescovo è stata nominata santuario nazionale. “Inaugurare una Chiesa è sempre un avvenimento importante e sapere che, in mezzo all’Africa, ne è stata costruita una che parla anche tanto di Magenta e della nostra comunità ci deve riempire di orgoglio e di grandissima felicità”, commenta il fratello della missionaria. Un calendario ricco di vita, colori, persone come Maristella e suor Patrizia che spendono la propria vita per contribuire a migliorare questo mondo e che rappresentano il volto migliore della nostra società. Come consuetudine, all’ultima pagina, è descritto il progetto su cui ‘Cuori Grandi’ si impegnerà per l’anno 2017: l’aiuto ai malati. “Tutto ciò che riusciremo a raccogliere”, dice Francesco Bigogno, “lo useremo per dare sostegno sanitario, perché in Togo si muore anche per una ferita non curata”. Per tutti coloro che volessero dare un piccolo contributo, il calendario si trova fino alla vigilia di Natale presso la bottega della solidarietà in piazza Vittorio Veneto 8 a Magenta.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento