meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Mer, 24/04/2024 - 10:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 11:25

Arte e sport: tocca a voi!

Una serata interamente dedicata alle attività sportive nella città delle calzature. Ed ecco anche 'Parabiago street art': dai sfoggio alla creatività per il sottopassaggio.
Pariago - Serata di sport e 'Parabiago street art'

Il maltempo non ferma la città della calzatura e non ferma nemmeno la sua notte bianca dello sport. Doveva, come da programma, avere luogo nel mese di giugno, quando le stelle e il caldo estivo avrebbero fatto da magnifica cornice, ma la serata completamente dedicata a manifestazioni sportive, che è solita tenersi in piazza Maggiolini e nelle aree circostanti, è stata bruscamente rinviata a causa di alcuni temporali, che, erano si estivi, ma proprio non ci volevano. Cancellarla? Non se ne parla nemmeno e allora eccoci qua: sabato 17 settembre Parabiago è pronta a riaccogliere le circa cinquanta associazioni sportive e culturali, che saranno le protagoniste indiscusse. In cosa consiste? Semplice: sport, sport e ancora… tanto sport. Ci saranno dimostrazioni sportive di tennistavolo, judo, latino americano, basket, calcio, atletica, danza e altri tantissime attività. La manifestazione prenderà il via intorno alle 19, presso piazza della Vittoria, da dove una sfilata condurrà il corteo presso piazza Maggiolini. A fare da accompagnamento, poi, non mancherà della buona musica e la possibilità di concedersi anche un po’ di shopping, visto che i negozi saranno aperti per tutta la sera. Insomma un appuntamento davvero da non perdere, così come da non perdere, per tutti gli street artists è il nuovo concorso lanciato dal Comune. Si tratta di un’iniziativa con la quale il sindaco promuove la presentazione di progetti, finalizzati alla riqualificazione del sottopassaggio della stazione parabiaghese, tramite dipinti o murales. “Possono parteciparvi singoli artisti o gruppi di creativi”, si legge sul bando, “ inviando la documentazione richiesta in un plico denominato Parabiago street art”, entro il 30 di questo mese. Settembre ci porta, quindi, due ottime chance per divertirci e, magari, esprimere noi stessi, sia questo attraverso lo sport che tramite l’arte.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento