meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 01:42

Igor: prima sconfitta

Soccombe contro la Liu Jo Modena in trasferta e cede anche il primo posto in classifica la Igor Gorgonzola di Luciano Pedullà. Oggi, l'esordio in Challenge Cup.
Novara-Urbino_002.JPG

Prima sconfitta di Regular season per la Igor Gorgonzola Novara: dopo una striscia di sette vittorie consecutive, che l'aveva decretata unica squadra ancora imbattuta del Campionato, anche per le ragazze di Luciano Pedullà arriva la prima caduta. In trasferta al PalaPanini, contro una Liu Jo Modena sempre più lanciata dopo qualche tentennamento iniziale, le novaresi cedono per 3-1 e regalano alle dirette avversarie anche il primo posto in classifica. I punti per la Igor adesso sono 20, contro i 21 di Modena. Pomì Casalmaggiore a sorpresa terza forza del Campionato, a rincorrere con i suoi 17 punti, e dietro tutte le altre, tra cui anche alcune insospettabili, che ancora faticano a centrare vittorie certe e senza vacillamenti (ovvero Piacenza, Conegliano e la "nostra" Busto Arsizio). Le statistiche del match parlano di una prestazione opaca per la Igor, che pecca di un approccio sbagliato alla tanto attesa sfida. Il sestetto consueto, con Barun opposta a Signorile, Guiggi e Chirichella al centro, Hill e Klineman in banda e Sansonna libero, non basta, e Pedullà le prova davvero tutte per riconquistare un equilibrio in campo. Primo set piuttosto combattuto, che si chiude sul 25-23 per le padrone di casa; la Igor scompare nel secondo set, per poi imporsi nel terzo di forza, lasciando le avversarie solo a 16 punti. Ma le modenesi sfoderano una grinta irresistibile nel quarto set e il tie break rimane solo un lontano miraggio. Un plauso particolare non può che andare ad Alessandro Beltrami, coach più giovane del Campionato, che fino ad adesso ha dimostrato di poter fare molto bene sulla panchina di Modena. Novara avrà modo di scrollarsi di dosso l'umiliazione mercoledì al Pala Terdoppio, con l'esordio in Challenge Cup contro il Mulhouse. Il girone di andata di Campionato, invece, si chiuderà a Santo Stefano in trasferta a Forlì, dopo i due big match in casa contro Foppapedretti Bergamo (domenica 14 dicembre) e Imoco Volley Conegliano (anticipo sabato 20 dicembre). Il titolo di "Campione d'inverno" è ancora alla portata delle azzurre.

IL TABELLINO

LIU JO MODENA - IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-1 (25-23, 25-20, 16-25, 25-20)
LIU JO MODENA: Rousseaux 16, Heyrman 12, Folie 2, Arcangeli (L), Piccinini 13, Fabris 26, Crisanti, Maruotti, Rondon 5, Ikic. Non entrate Kostic, Petrachi, Muri. All. Beltrami.

IGOR GORGONZOLA NOVARA: Partenio, Klineman 16, Kim 1, Guiggi 7, Bonifacio, Chirichella 8, Sansonna (L), Alberti, Signorile 1, Hill 11, Barun 12, Zanette 3. All. Pedullà.
ARBITRI: Sampaolo, Turtù.
NOTE - Spettatori 4223, durata set: 30', 27', 23', 29'; tot: 109'.

(FOTO DI ALESSANDRO CHIODINI)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento