meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia 11°
Sab, 02/03/2024 - 17:20

data-top

sabato 02 marzo 2024 | ore 17:57

Il cappotto dell'Angelo

cop libro.jpg

Partendo dai ricordi e da alcuni focus storici, l'autrice Donatella Bienati ricostruisce, romanzandola, la storia di una famiglia rurale che abbandona la campagna per riversarsi in città,affacciandosi al mondo della fabbrica,alla condizione operaia, diventando una costellazione all'interno di un universo sconosciuto:la civiltà industriale.Nel romanzo ci sono immagini che l'autrice non ha mai visto, ma che le vengono raccontate così bene dalle persone che le stanno vicino da scivolare silenziosamente dentro di lei e diventare parte del suo vissuto.
Donatella Bienati nata a Cassano Magnago (Va), insegna nella scuola dell'infanzia. E' animata da una grande passione per la scrittura che unisce al grande amore per la ricerca storica.Dall'armonica fusione delle sue passioni nascono i suoi romanzi storici, dallo stile un po' fiabesco, che narrano avvenimenti reali e/o veritieri pieni di sentimenti di ogni tipo, come nei precedenti romanzi: "Le spose dei due laghi" e "Con gli occhi di Alice".Il nuovo romanzo può essere reperibile presso le librerie e le cartolerie della Valle Olona e della città di Busto Arsizio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!