meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:13

Rapinatore dall'ottico

Un altro esercizio commerciale preso di mira dai malviventi. Ieri sera, un uomo, da solo e a volto scoperto, ha colpito al negozio 'Callini' nella centralissima piazza Mazzini.
Castano Primo - L'ottica 'Callini' in piazza Mazzini

Cinque minuti, ma più che sufficienti per entrare, minacciare i presenti e fuggire con il denaro contante. Alla fine, ci ha impiegato pochissimo tempo il rapinatore che ieri ha colpito al negozio di ottica “Callini” di piazza Mazzini a Castano Primo. Ancora un esercizio commerciale preso di mira. Ancora un commerciante in balia dei malviventi. “Erano le 19.15 circa – racconta la moglie del titolare dell’attiva; in quel momento c’era solamente lei nel davanti del locale – quando è entrata questa persona. Da solo, 25 – 30 anni, viso scoperto e la mano chiusa (per farmi capire che dentro aveva qualcosa) che muoveva puntandomela contro. Non saprei spiegare cosa fosse. Mi ha detto “Dammi i soldi e non ti faccio nulla”, così ho subito aperto il cassetto e gli ho consegnato il denaro (più o meno una sessantina di euro)”. Il balordo, allora, è corso fuori velocemente, dileguandosi a piedi e sparendo nel buio della sera. Forse aveva un complice all’esterno, forse c’era qualcuno che lo attendeva non molto distante e magari a bordo di un’auto o di un qualsiasi altro mezzo, tutte ipotesi e possibilità che, adesso, sono al vaglio dei carabinieri della locale caserma che, dopo avere raccolto la testimonianza della donna, hanno avviato le indagini per cercare di risalire in breve tempo all’autore del colpo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento