meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 13:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 13:50

"Niente per 12 anni"

Il caso di un gruppo di cittadini di via Silvio Pellico: 12 anni per un appuntamento con il sindaco. Protocollata in comune per la quarta volta una petizione del 2002.
Arconate - Palazzo Taverna

Ha dell’incredibile quanto accaduto l’altra mattina a palazzo Taverna, sede del municipio di Arconate. Un gruppo di cittadini ha chiesto un incontro all’assessore all’Urbanistica, Luigi Serati, dopo aver protocollato una petizione (firmata da oltre 60 persone) sulla situazione di via Silvio Pellico, una strada del centro cittadino dove si è verificato un aumento del traffico e dove ciclisti e pedoni, mancando i marciapiedi, non si sentono sicuri. A sorprendere è la data delle petizione (che alleghiamo): 18 novembre 2002!!! Da quel giorno i firmatari aspettano una risposta dal sindaco. Ma evidentemente l’ex primo cittadino Mario Mantovani (rimasto in carica dal 2001 al 2013) aveva altro da fare. Oggi questi cittadini hanno protocollato la petizione per la quarta volta (la prima nel 2002, la seconda nel 2004 e la terza nel marzo 2014, due mesi prima delle elezioni comunali), chiedendo per l’ennesima volta un incontro con l’Amministrazione. Il nuovo sindaco, Andrea Colombo, ha dichiarato: “I cittadini, in comune, sono sempre i benvenuti. A breve li incontreremo per discutere le loro proposte”. L’assessore all’Urbanistica, Luigi Serati, ha aggiunto: “L’incontro verrà fissato nell’arco di qualche settimana”. Ci si chiede, tuttavia, come sia possibile aspettare 12 anni senza avere neppure una risposta dal proprio sindaco.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento