meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 15:50

La Igor stende anche Forlì

Secco 3-0 e tre punti pesanti portati a casa: con i playoff alle porte e tre avversarie dirette con cui giocarsela, la finale di Regular Season si preannuncia al cardiopalma.
Novara-Forli 002.JPG

È una Igor Gorgonzola Novara che appare un po’ stanca, ma senz’altro efficiente, quella che ha battuto ieri sera con un secco 3-0 la Banca di Forlì, partita che si preannunciava sulla carta abbastanza semplice vista la già matematica retrocessione in serie A2 delle avversarie. Non per questo il match è stato preso sottogamba dalle Azzurre, segnale importante di lucidità che in vista dei playoff, ormai alle porte, è elemento indispensabile per “giocarsela” davvero con le big. Novara conquista allora tre punti pesanti, che vanno ad accorciare le distanze sulle avversarie e che le fanno scalare la classifica riportandola al sesto posto, dopo la sconfitta con la capolista di sabato scorso. È un finale di Regular Season che si preannuncia particolarmente emozionante: se lassù in vetta Piacenza e Conegliano sono ormai imprendibili, a una sola gara dalla conclusione del girone di ritorno, e Bergamo è già matematicamente certa della sua terza posizione, la Igor (adesso a 32 punti) se la gioca ad armi pari con Liu Jo Modena (33 punti), Unendo Yamamay Busto Arsizio (33) e Pomì Casalmaggiore (30) per un piazzamento vantaggioso. L’ultimo match della Regular, in trasferta, sarà proprio contro la Pomì sabato 5 aprile, con tutti i match giocati in contemporanea alle 20:30. Vedremo se la Igor Gorgonzola Novara avrà la testa, il cuore, ma soprattutto le forze fisiche necessarie per conquistare un buon posto in classifica e magari un’avversaria nei playoff non troppo ostica. Pedullà assicura: “Non siamo stanchi, quello che conterà nei prossimi match è l’approccio”.

LA PARTITA IN BREVE:

Pedullà si affida a Murphy opposta a Kim, Rosso e Lombardo in banda, Milos al centro insieme a Tokarska e Paris libero. Inizio in salita, con le avversarie che si portano subito in vantaggio con un parziale di 0-3. Rosso comincia la rincorsa, consolidata da Murphy e poi Milos a muro. Forlì comunque tiene testa alla formazione di casa, che dopo essere stata riacciuffata sul 7 pari trova di nuovo il break e si porta a +3 con Murphy. Nuovo pareggio sull’11-11 per attacco di Lombardo murato, ma Rosso mette giù il punto che decreta il time out tecnico. Forlì ci mette il cuore, ma paga la ricezione debole che impedisce di ricostruire il gioco in fase offensiva e Novara mantiene un vantaggio rassicurante. Una finezza di Möllers, appena entrata a sostituire Kim in regia, regala il ventesimo punto. È di Murphy la conquista del set ball, Vanzurova (entrata per Lombardo) mette fine al set sul 25-20.
Esordio di secondo set equilibrato, ma qualche pasticcio di troppo da parte della Igor fa trovare alle avversarie il break del vantaggio (4-6). Il pareggio arriva sull’8-8, ma le Azzurre non riescono a trovare l’allungo, anzi le avversarie si portano facilmente a +3. Al tecnico il punteggio è di 10-12. Al rientro in campo, la Igor agguanta il pareggio, ma il set rimane difficile e il vantaggio conquistato dura poco. Sul 14-17 Pedullà chiama il discrezionale, ma le cose in campo non migliorano. Sul 17-20 rientra in campo Lombardo per Vanzurova, quindi Möllers per Kim. Tokarska accorcia e Rosso trova il pareggio mettendo giù il ventunesimo punto. Il muro di Möllers vale il 24-23 e Lombardo chiude il set, dalle sorti completamente ribaltate.
Parte forte la Igor nel terzo set, portandosi subito avanti e imponendo il proprio gioco alle avversarie. Forlì comunque non accenna a mollare, pur con una prestazione estremamente discontinua. Milos segna il dodicesimo punto, al tecnico il tabellone segna 12-7. Ottima prestazione della squadra nel suo complesso, trascinata come sempre da capitan Rosso e da Kelly Murphy, la regina dei “fuoricampo”. La Igor chiude facilmente il set 25-11 su una Forlì che ormai si arrende all’evidente superiorità tecnica della formazione di casa. MVP del match una rinata Lena Möllers, per la prima volta sicura in campo nonostante il continuo turnover con Kim, che porta a casa anche ben 4 punti messi a segno.

IGOR GORGONZOLA NOVARA-BANCA DI FORLI’ 3-0 (25-20; 25-23; 25-11)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento