meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 18/05/2024 - 08:50

data-top

sabato 18 maggio 2024 | ore 09:25

La 'Festa del Sorriso'

Quattro giorni insieme alla tensostruttura di via Mantegna. Quando la disabilità è volontariato, solidarietà e integrazione. Le associazioni le une accanto alle altre.
Castano Primo - JKS - Il fiore che ride (Foto d'archivio)

Il sorriso che ogni giorno ci regalano con una parola, un gesto oppure un semplice abbraccio. Giovani e adulti, non ci saranno differenze, ma saranno tutti uguali. E allora, quale nome migliore poteva esserci per questa iniziativa se non appunto “La Festa del Sorriso”. Quando la disabilità è un’occasione per riflettere, confrontarsi e stare insieme. L’appuntamento è dal prossimo 4 al 7 luglio alla tensostruttura di via Mantegna. Il Japan Karate Shotokan Castano – Il fiore che ride, Volare Insieme, Lule Onlus e Festival & Dintorni – occasioni di incontro tra persone con diverse abilità (con l’assessorato a Servizi, Promozione e Solidarietà Sociale e con la partecipazione dell’associazione nazionale Alpini e la collaborazione di diverse realtà associative locali: Tangram, APDA, Croce Azzurra Ticinia Onlus, ASD Ticino Cuggiono, cooperativa ‘Il Girasole’, Pro Loco e Unitalsi/Caritas, Istituto superiore Torno, oratorio Paolo VI, Ente Morale scuola Materna, CDD ‘Il Passero’ Magenta, CDD Castano e SFA Inveruno) hanno, infatti, organizzato una “quattro giorni” di eventi, musica, giochi e sport. Si comincia, dunque, giovedì 4 con il karaoke con Dario, il giorno successivo, invece, serata musicale con “Monday Morning Fever Djs”, accompagnato nell’intermezzo dal teatro del Centro Diurno Disabili castanese “Dipingimi una storia”. Il clou della manifestazione sarà, poi, nel fine settimana: sabato 6, ci si trasferirà al campo sportivo per il triangolare di calcio “alla memoria di A.Mandato” (dalle 17.30 con gli atleti disabili della ASD Ticino) e a seguire aperitivo con performance teatrale “Frammenti di vita colorata” (associazione Volare Insieme) e, infine, il momento con la musica di “Fiorellone” (interverrà anche Federica Maspero, campionessa nazionale paralimpica). L’ultimo atto, domenica 7, nel pomeriggio ecco la “Camminata del Sorriso” alla cascina Cornarina aperta a tutti; la sera, musica con “Alessandro e Flavio” ed estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi. Facciamo festa e stiamo in compagnia… la solidarietà torna protagonista in città.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento