meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Lun, 29/04/2024 - 09:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 10:49

I campioni di 'Junior Bocce'

Arconate - Progetto Junior Bocce 2013.5

Sabato 4 Maggio tutti erano pronti per il 2° appuntamento con la gara di bocce.
Anche quest’anno, la Scuola Primaria di Arconate ha accettato la collaborazione con la Federazione Italiana Bocce, così come aveva già fatto l’anno scorso, per avvicinare al gioco delle bocce anche i più piccoli.
Il “Progetto Junior Bocce” è entrato così a far parte dell’orario scolastico e l’Istruttore Federale Bandera Gianfranco, vice presidente della Società Bocciofila di Arconate, con l’aiuto di suoi collaboratori, nella palestra della scuola, durante la lezione di psicomotricità, ha insegnato ai bambini alcune tecniche di gioco.
Sono state coinvolte nel progetto le classi terze, quarte e quinte per un totale di 250 bambini e circa sessanta ore di lezioni. Durante le lezioni sono stati selezionati 6 bambini per ogni classe tra quelli che sono stati in grado di totalizzare il punteggio più alto e sono stati convocati per la gara di fine corso, tenutasi Sabato 4 Maggio presso la sede della Bocciofila Arconatese.
Insegnanti, genitori e compagni hanno animato la mattinata aiutando, con tanto tifo, la propria classe ad accaparrarsi il titolo di vincitrice.
I risultati non hanno tardato ad arrivare: 1^ classificata per le classi terze, 3^C; 1^ classificata per le classi quarte, 4^D; 1^ classificata per le classi quinte, 5^C. Tutti i bambini sono stati premiati con una medaglia di ricordo e con la coppa per le classi vincitrici, dai responsabili coinvolti nel progetto: sig.ri Manuel Castano e Maurice Gazziero responsabili Regionali del progetto, sig. Davide Doni supervisore e consigliere Regionale, sig. Gianfranco Ravagnani, Presidente della Bocciofila di Arconate, sig. Gianfranco Bandera, Istruttore Federale.
Al termine delle premiazioni a squadre, è stato premiato il miglior giocatore del Torneo, Luca Casucci, che ha realizzato 274 punti.
Per i più grandicelli, l’emozione non è finita Sabato. I dodici ragazzi delle classi quarte e quinte vincitrici, parteciperanno alle gare regionali a Caravaggio indette per il giorno 9 Maggio.
E, allora, forza … la vittoria è vicina!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento