meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 02/05/2024 - 21:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 22:30

"La violenza sulle donne non ha scuse"

Dopo l'importante successo della prima edizione, il 2° 'Security Woman': corsi di antiaggressione e antiscippo con l'istruttore e agente di Polizia locale Nicolò Rachele.
Magnago - il 2° 'Security Woman' (Foto internet)

La difesa passa anche da ciascuno di noi. E con le giuste nozioni ed informazioni, siamo più sicuri. Troppo spesso si sente di donne vittime di violenze: ragazze ed adulte aggredite, picchiate o costrette a subire maltrattamenti per strada e tra le mura domestiche e, poi, lasciate sole, con la loro sofferenza, il dolore e la paura. Così, dopo l’importante successo della prima edizione, Magnago e Bienate hanno voluto nuovamente rispondere presente con un altro momento di vicinanza e sostegno. Il secondo “Security Woman”, quindi, non è solamente un corso, bensì è l’occasione per confrontarsi e, soprattutto, imparare semplici, ma fondamentali, tecniche di autodifesa, appunto, in caso di aggressione. In totale, otto lezioni (dalle 20.30 alle 22; una mercoledì scorso, le altre sono in calendario il 15, 22 e 29 maggio ed il 5, 12, 19 e 26 giugno) nella palestra comunale di via Mameli, dove verranno affrontati tre differenti ambiti di intervento: le nozioni fondamentali sul comportamento in caso di simili episodi (mentale, emotiva e fisica), ancora il riscaldamento a corpo libero, il potenziamento muscolare, lo stretching ed il perfezionamento della tecnica del calcio, del ginocchio, del pugno e del gomito, infine la difesa utile qualora veniamo aggrediti ed anche in caso di scippo. L’iniziativa, riservata esclusivamente alle donne dai 14 ai 90 anni (numero limitato di 60 posti), è tenuta dall’agente della polizia locale magnaghese Nicolò Rachele, istruttore internazionale di Krav Maga e istruttore di karate cintura nera 2° Dan, coadiuvato da altri tre istruttori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento